rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Frascati Frascati / Via di Villa Torlonia

Frascati cammina a 4 zampe

Rispettare i nostri amici a 4 zampe, cani e gatti come fossero membri della nostra famiglia. Così l'associazione Tendi la Zampa promuovere una giornata dedicata agli amici animali a Villa Torlonia

Rispettare gli animali, amarli e curarli: questo l'obiettivo della giornata di sensibilizzazione promossa dalla onlus Tendi La Zampa e patrocinata dal Comune di Frascati che animerà la mattinata di domenica 5 ottobre nella centralissima Villa Torlonia.

“Frascati a 4 zampe” è l'evocativa intitolazione dell'evento che vedrà una giornata ricca di appuntamenti dedicati ai piccoli amici animali: ci sarà un “Campus informativo” dove Roberta Bucci, educatrice e rieducatrice cinofila, e il veterinario Lucia Donati saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere alle domande sul benessere e sulla salute degli animali. Poi ancora gare di maratone e corsa campestre con i cani e i loro padroni, sfilate, dimostrazioni di Agility Dog e Obedience a cura del gruppo Sky Jumper Team e la sessione “Agility per tutti”, dove i partecipanti potranno provare un divertente percorso insieme al proprio cane.

"L’evento – spiega Emanuela Musetti Presidente dell’associazione Tendi la zampa– vuole essere un’occasione  per celebrare e condividere il nostro amore per gli animali, ma soprattutto per sensibilizzare la  cittadinanza al loro rispetto. In questi anni Tendi La Zampa ha trovato casa a tantissimi cani e gatti vaganti nel territorio di Frascati, ma purtroppo  gli abbandoni sono sempre tanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati cammina a 4 zampe

RomaToday è in caricamento