rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza San Pietro

Frascati: a rischio gli stipendi per i dipendenti del GAIA

Da una lettera dei sindacati del GAIA a Frascati emerge il rischio del mancato pagamento degli stipendi e delle tredicesime. Mirko Fiasco consigliere del PDL a Frascati ha spiegato la situazione sperando in interventi immediati per tutelare i lavoratori

I lavoratori del Consorzio Gaia, che si occupa della raccolta dei rifiuti in molti comuni della provincia di Roma tra cui Frascati, potrebbero trovarsi senza il pagamento degli stipendi  e delle tredicesime per il mese di dicembre.

La comunicazione dello stato di crisi è datata il 26 novembre ed è stata indirizzata alle rappresentanze sindacali dal direttore del Personale del Gaia illustrando che a causa della morosità dei Comuni aderenti al consorzio questi non si trova nella disponibilità finanziaria di corrispondere gli stipendi.

Mirko Fiasco consigliere comunale di Frascati per il PDL ha espresso preoccupazione per la situazione sperando nella risoluzione del problema: "La situazione del Gaia è preoccupante. Il comune di Frascati corrisponde al consorzio circa 4 milioni di euro all'anno e pure rateizzando i pagamenti i debiti ammontono a più di tre milioni di euro. Tutti i comuni aderenti al GAIA sono morosi e rischiano di saltare gli stipendi di dicembre. I sindacati minacciano lo sciopero."

"Frascati ormai sui temi della raccolta dei rifiuti è in crisi - continua Fiasco - La città è una pattumiera sporca e la differenziata porta a porta sta fallendo per questo proponiamo la crezione delle isole ecologiche. Per quanto riguarda il GAIA auspico una soluzione in extremis per ridare una fonte di reddito alla famiglie dei lavoratori nel periodo delle festività"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: a rischio gli stipendi per i dipendenti del GAIA

RomaToday è in caricamento