CastelliToday

Frascati: al via i lavori per la rotatoria di Cocciano

Al via i lavori per la costruzione della rotatoria di Cocciano a Frascati. I lavori realizzati con un finanziamento della Provincia di Roma

Al via a Frascati i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio del SS. Sacramento totalmente finanziati dall’Assessorato ai Lavori Pubblici della Provincia di Roma per un importo di circa 200 mila Euro, accogliendo un emendamento fortemente voluto dal Consigliere provinciale Francesco Paolo Posa, già primo cittadino frascatano.

"L’intervento, grazie alla Provincia di Roma - afferma il Sindaco Stefano Di Tommaso - consentirà di mettere in sicurezza uno dei punti di maggiore flusso veicolare, provenienti anche dai paesi limitrofi e dal vicino casello autostradale, in un quadrante fondamentale per la Città che ha registrato un grande sviluppo, integrando un intervento di pianificazione più ampio che ha già visto la realizzazione della “bretella”".  

Soddisfazione per l'avvio dei lavori espressa anche dal consigliere Provinciale Paolo Posa e dai competenti assessori comunali ai lavori pubblici e viabilità.

"Vedo finalmente avviato un impegno preso da tempo e che consentirà  di risolvere l’annoso problema del traffico veicolare ed evitare altri incidenti - sottolinea il Consigliere Provinciale Francesco Paolo Posa -. Ringrazio pubblicamente l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Marco Vincenzi per l’attenzione e l’impegno che hanno portato alla definizione di questa opera".

"La rotatoria in Largo Claret, all’incrocio di Cocciano, verrà realizzata con elementi prefabbricati e sperimentata fino al mese di ottobre – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Romualdo Paoletti - I dati verranno esaminati dall’Ufficio Tecnico del Comune di Frascati, dai tecnici della Provincia di Roma e dalla Polizia Locale, quindi si passerà alla fase attuativa.

"Dopo le verifiche tecniche - aggiunge l’assessore alla Viabilità Paolo Ciuccoli - si eseguiranno nel caso le lavorazioni per l’allargamento della sede stradale, che renderanno tale intervento definitivo. Si informa inoltre che la rotatoria non muterà gli attuali sensi di percorrenza".

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento