rotate-mobile
Frascati Frascati / Via Armando Diaz

Frascati: il ristorante l'Antica Pergola diventa un teatro per una sera

Proseguono gli incontri artistici inconsueti a Frascati con il reading di letture e performance, tratte da "L'abbuffone. Immagini, racconti e ricette" di Ugo Tognazzi

Per una sera il ristorante L'Antica Pergola di Frascati diventa un teatro per una sera. Nella serata di giovedì 15 dicembre ospiterà, infatti, il reading di letture e frammenti teatrali tratte da “L’abbuffone. Immagini, racconti e ricette” di Ugo Tognazzi. A portarlo in scena sarà l’attore Gianmarco Tognazzi, figlio di Ugo che amava definirsi: “un cuoco prestato al cinema”.

Sarà un viaggio di 60 minuti nella cucina di Ugo Tognazzi, attraverso il racconto del figlio Gianmarco, che presenterà una ricca serie di aneddoti, intuizioni e riflessioni del padre, oltre ai racconti che compongono il libro «L’Abbuffone». Ovviamente gli chef Cacciani prepareranno un menu ispirato alle ricette di Tognazzi. La serata rientra tra gli eventi in programma nella rassegna "Castelli Romani Invasioni creative" curata dall’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.

"L'evento intende stimolare e migliorare la cultura e la conoscenza alimentare, sostenere i prodotti e i produttori artigianali di qualità, attraverso attività conviviali, e infine riscoprire le tradizioni alimentari attraverso le arti sceniche - si legge nella nota di stampa di presentazione dell'evento -  La sede della performance sarà il Ristorante Antica Pergola di Cacciani, le cui mura evocano storie remote, a partire dalle antiche grotte, che conservano quelle tradizioni culinarie che hanno accompagnato il soggiorno di tantissimi protagonisti della scena artistica nazionale e internazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: il ristorante l'Antica Pergola diventa un teatro per una sera

RomaToday è in caricamento