rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Lello Pagnozzi: "Con me sindaco Frascati tornerà a splendere"

Lello Pagnozzi, dirigente del Coni, è il candidato sindaco appoggiato dal Partito Democratico. Venendo dal mondo dello sport vuole portare in politica il rispetto dell'avversario

Lello Pagnozzi è il candidato sindaco sostenuto dal Partito Democratico. Viene dal mondo dello sport e per Frascati pensa a un futuro di rilancio e valorizzazione per la sua città

Candidato Pagnozzi lei è il candidato sindaco del centrosinistra di Frascati che viene da un fallimento amministrativo. Come ha affrontato una campagna elettorale di certo non semplice?

Sono un candidato civico che gode anche del sostegno di due partiti, tra cui Partito Democratico e Centro Democratico. Gli amici del Pd, che ringrazio di sostenere la mia candidatura, hanno detto con chiarezza al loro elettorato che nella scorsa legislatura hanno sbagliato la scelta del candidato sindaco. Una volta preso atto di questo, hanno ritenuto che la cosa più giusta per Frascati fosse tornare alle urne. È bello che finalmente la politica chieda scusa quando sente di aver sbagliato. Personalmente poi non ho trascorsi politici per cui sto vivendo una campagna elettorale piena di entusiasmo e ricca di soddisfazione.

Lei viene dal mondo dello sport, quanto della sua esperienza sportiva sta mettendo in questa sua avventura politica che di certo non è caratterizzato da fair play?

Vendendo proprio da questo ambiente come giocatore di rugby prima e come manager poi, ho imparato il massimo rispetto degli avversari, quindi il fair play è un atteggiamento che personalmente mi è sempre appartenuto e mi appartiene oggi ancor di più. Un altro aspetto della mia esperienza sportiva che ritrovo in questa avventura è la grande motivazione legata ai traguardi che mi sono prefissato e il gioco di squadra che sta caratterizzando questa coalizione.

Cosa mette in evidenza della coalizione che la sostiene?

Soprattutto il clima di grande armonia e collaborazione che si è immediatamente instaurato tra tutti i candidati e che cresce quotidianamente. Con molti si è instaurato un rapporto di stima e fiducia che sono convinto sia alla base di Sto apprezzando il fatto che nessuno degli 80 candidati mi abbia fatto richieste o condizioni particolari. 

Quali i punti principali del vostro programma elettorale?

Frascati deve tornare a splendere e a occupare il posto di rilievo che merita. Voglio innanzi tutto rendere Frascati una città sicura, decorosa e vivibile, riportando le nostre Periferie in Serie A. Fare di Frascati una città ricca grazie alle sue risorse e al suo enorme patrimonio storico e culturale, e realizzare un parcheggio che sia a costo zero per le casse comunali, capace di ospitare non solo i residenti, ma anche i numerosi turisti che faremo arrivare a Frascati promuovendo in Italia e all’estero il nostro territorio e il Frascati Docg. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lello Pagnozzi: "Con me sindaco Frascati tornerà a splendere"

RomaToday è in caricamento