rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: la maggioranza abbandona il Consiglio, Forza Italia attacca

Il Consiglio comunale di ieri mercoledì 27 gennaio doveva discutere due mozioni sul cimitero e sui rimborsi elettorali. In serata la maggioranza ha abbandonato l'aula

Il consiglio comunale di Frascati, tenutesi nella giornata di ieri mercoledì 27 gennaio, ha di fatto messo in crisi la maggioranza guidata dal Partito Democratico e dal sindaco Alessandro Spalletta visto che in serata i consiglieri di maggioranza hanno abbandonato l'aula consiliare. All'ordine del giorno due mozioni scomode: quella sull'appalto per i lavori del cimitero quella sui rimborsi elettorali.

E'  il consigliere forzista Mirko Fiasco a raccontare lo strano consiglio comunale di ieri e ad attaccare la maggioranza: "Il Consiglio Comunale del 27 gennaio, ha constatato definitivamente che l'Amministrazione Spalletta è priva di acume politico, lungimiranza e visione della città".

"Alle ore 21, in Aula consiliare si è verificata una scena avvilente. I Consiglieri Comunali della maggioranza, ad uno ad uno si sono alzati e con lo sguardo fissavano il Vice Sindaco Francesca Sbardella, la quale con il capo, faceva cenno di andare via. L'unico Consigliere Comunale rimasto in Aula è stato Ercole Zangrilli", scrive in una nota di stampa Fiasco.

"Purtroppo a rimetterci è stata l'intera città di Frascati, perché ancora una volta non sono state discusse mozioni di vitale importanza come quella dell'ampliamento cimiteriale e quella dei rimborsi elettorali ricevuti dal Sindaco Spalletta - continua il consigliere comunale - Due mozioni scomode che la maggioranza non vuole affrontare. La mozione inerente l'ampliamento cimiteriale, si chiede la rescissione del contratto per i ritardi dei lavori. Riguardo la mozione sui rimborsi elettorali del Sindaco Spalletta, si chiede la restituzione dei contributi da parte del Sindaco. Tematiche scomode che PD/NCD/FRASCATI A SINISTRA non vogliono affrontare".

"Il 27 gennaio 2015, sarà ricordato come giornata dell'umiliazione per la città di Frascati. Questa città, con la sua storia e le sue tradizioni non merita di essere governata così", conclude Fiasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: la maggioranza abbandona il Consiglio, Forza Italia attacca

RomaToday è in caricamento