rotate-mobile
Frascati Frascati / belvedere

A Frascati è già Natale con il mercatino e le iniziative nel borgo

Sarà un Natale con tante iniziative in programma quello previsto per Frascati, che vedrà una città allestita a festa in tutti il centro storico e il mercatino natalizio sulla strada del Belvedere

Frascati si veste a festa per le imminenti festività natalizie con un programma ricco di eventi promossi dall’Amministrazione comunale di Frascati in collaborazione con l’Associazione Imprese Frascati, Destination Events e con l’Associazione La Castellana Holding.

Da sabato 3 dicembre il Mercatino Natalizio animerà la Passeggiata Belvedere, tutti i giorni dalle 10 alle 20, presentando stand tradizionali con oggettistica, curiosità e prodotti enogastronomici, per creare l’atmosfera del Magico Natale.

Da giovedì 8 dicembre inizierà invece Natale Nel Borgo, un’iniziativa completamente nuova, promossa dalla UIF, con il Patrocinio e il contributo del Comune di Frascati. Un mese intero di eventi offerti a turisti e visitatori con l’intenzione di far riscoprire nell’atmosfera natalizia del centro, i sapori, le storie e il lavoro degli artigiani, ritrovando la magia del luogo e della festa.

Le piazze saranno addobbate a festa, ci sarà anche la filodiffusione, per accompagnare le giornate di festa, attori e musicisti racconteranno il Natale per strade e vicoli, artigiani nelle botteghe, veicoli d’epoca, concorsi di fotografia e disegno per i piccoli. Si potrà inoltre partecipare ai laboratori del gusto, a incontri tematici, riffe e gare, e ad altre occasioni per stare insieme in modo giusto.

Torna anche quest'anno la tradizionale Street Parade, con le bande americane, che sabato 30 e domenica 31 dicembre in Piazza San Pietro e in Piazza del Mercato si esibiranno, en plein air, con ben 14 differenti concerti con circa 600 musicisti provenienti dagli Stati Uniti. Il centro storico sarà così invaso dalle festanti, colorate e piacevoli note di colore di tante diverse bande musicali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Frascati è già Natale con il mercatino e le iniziative nel borgo

RomaToday è in caricamento