CastelliToday

Frascati: si è insediato il commissario prefettizio Bruno Strati

Il viceprefetto Bruno Strati è il commissario prefettizio di Frascati che amministrerà l'ente fino all'indizione di nuove elezioni amministrative

Il vicequestore Bruno Strati

Questa mattina il Prefetto di Roma a seguito delle dimissioni dei Consiglieri comunali e del sindaco di Frascati Alessandro Spalletta, ha nominato il commissario prefettizio che guiderà l'ordinaria amministrazione dell'ente in attesa dell'indizione di nuove elezioni amministrative. A guidare la città nei prossimi dieci mesi (salvo elezioni in autunno) sarà il viceprefetto Bruno Strati.

Intanto l'ex sindaco Alessandro Spalletta ha voluto pubblicare un saluto di commiato per i suoi concittadini sulla sua pagina Facebook ufficiale: Il mio messaggio di commiato è rivolto a tutti i cittadini di Frascati,a tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno scelto come il loro Sindaco - scrive Spalletta -  A tutti loro la mia riconoscenza e la mia gratitudine per avermi permesso di vivere questa esperienza al servizio loro e della città".

"Oggi forzatamente s'interrompe qui, con il rammarico di non aver potuto portare a compimento il mio mandato e di raggiungere il mio principale obiettivo, quello di dare atto ad un nuovo inizio, ad un nuovo modo di fare politica a Frascati. Di questo me ne dispiaccio con la cittadinanza tutta e me ne assumo la responsabilità. Ma è pur certo che il mio tempo, la mia dedizione, la mia passione e la mia professionalità, sono state rivolte per il bene di Frascati alle tante azioni intraprese per comprendere le carte e le storie passate" in esse contenute e, per cercare di dar loro risposte concrete e risolutive".

"Il mio impegno personale, professionale e sopratutto politico è stato indirizzato a ricercare soluzioni collegiali e condivise per evitare l'inevitabile commissariamento dell'Ente.
Oggi il mio augurio per Frascati è che questo percorso, trovi completa soddisfazione sino al completo risanamento e al meritato rilancio di una meravigliosa città che merita destini migliori e più alte aspirazioni", conclude l'ex primo cittadino.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Con le sue dimissioni speriamo riprenda il cammino di miglioramento della qualità della vita dei cittadini di Frascati in primis, con la fine della gestione della città piegata agli unici interessi dei commercianti/bancarellari che hanno reso la qualità della vita pessima, incluso il traffico ed il parcheggio selvaggio nonché il vandalismo (basta vedere anche tutti i muri ricoperti da scritte)

Notizie di oggi

  • Politica

    Strade, l'assessora Gatta: "Ora basta associare Roma alla parola buche"

  • Politica

    Ippodromo Capannelle, per la riapertura c'è un piano b: il Campidoglio pensa ad una società in house

  • Politica

    Occupazioni, si lavora a nuova lista di sgomberi. Movimenti in piazza: "Ci difenderemo"

  • Ponte di Nona

    Municipio VI: confusione sul porta a porta, tra chi inizia il nuovo sistema e chi torna alla raccolta stradale

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro e bus a rischio. Gli orari e le fasce di garanzia

  • Centocelle, quartiere sotto shock: 16enne muore in piazza dopo aver bevuto un drink

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • A Roma giovedì 17 gennaio 2019 doppio sciopero: le motivazioni dei sindacati

  • Cinecittà est: 22enne trovata morta nel bagno di un bar

  • Sciopero oggi a Roma: metropolitane e bus a rischio. Il punto della situazione

Torna su
RomaToday è in caricamento