CastelliToday

Frascati: si è insediato il commissario prefettizio Bruno Strati

Il viceprefetto Bruno Strati è il commissario prefettizio di Frascati che amministrerà l'ente fino all'indizione di nuove elezioni amministrative

Il vicequestore Bruno Strati

Questa mattina il Prefetto di Roma a seguito delle dimissioni dei Consiglieri comunali e del sindaco di Frascati Alessandro Spalletta, ha nominato il commissario prefettizio che guiderà l'ordinaria amministrazione dell'ente in attesa dell'indizione di nuove elezioni amministrative. A guidare la città nei prossimi dieci mesi (salvo elezioni in autunno) sarà il viceprefetto Bruno Strati.

Intanto l'ex sindaco Alessandro Spalletta ha voluto pubblicare un saluto di commiato per i suoi concittadini sulla sua pagina Facebook ufficiale: Il mio messaggio di commiato è rivolto a tutti i cittadini di Frascati,a tutti quelli che hanno creduto in me e mi hanno scelto come il loro Sindaco - scrive Spalletta -  A tutti loro la mia riconoscenza e la mia gratitudine per avermi permesso di vivere questa esperienza al servizio loro e della città".

"Oggi forzatamente s'interrompe qui, con il rammarico di non aver potuto portare a compimento il mio mandato e di raggiungere il mio principale obiettivo, quello di dare atto ad un nuovo inizio, ad un nuovo modo di fare politica a Frascati. Di questo me ne dispiaccio con la cittadinanza tutta e me ne assumo la responsabilità. Ma è pur certo che il mio tempo, la mia dedizione, la mia passione e la mia professionalità, sono state rivolte per il bene di Frascati alle tante azioni intraprese per comprendere le carte e le storie passate" in esse contenute e, per cercare di dar loro risposte concrete e risolutive".

"Il mio impegno personale, professionale e sopratutto politico è stato indirizzato a ricercare soluzioni collegiali e condivise per evitare l'inevitabile commissariamento dell'Ente.
Oggi il mio augurio per Frascati è che questo percorso, trovi completa soddisfazione sino al completo risanamento e al meritato rilancio di una meravigliosa città che merita destini migliori e più alte aspirazioni", conclude l'ex primo cittadino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento