rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: movida notturna, controlli anti-alcool alla guida

Azione della polizia locale di Frascati nell’ultimo fine settimana per il contrasto all'uso e abuso di alcool alla guida e tutela della quiete cittadina

Per i Castelli Romani e dintorni Frascati è senza dubbio il centro nevralgico della movida notturna, per questo nel fine settimana appena trascorso gli agenti della polizia locali guidati da Barbara Luciani hanno condotto una serie di operazioni di controllo del territorio per contrastare il fenomeno della guida sotto l'effetto di alcool e droga.

Grazie al suppurto delle altre forze dell'ordine dei cani antidroga sono stati controllati ben oltre 100 veicoli, oltre 20 i conducenti sottoposti alla verifica del tasso alcolemico e in un caso è scattato il ritiro della patente per guida in stato d'ebrezza.  Controllati anche i locali del centro di Frascati dove un commerciante è stato sanzionato per la vendita di alcolici a minorenni.

Nella serata di sabato i vigili urbani hanno prolungato il servizio fino alle 3 e mezza della notte per poter prevenire i casi di disturbo della quiete cittadina e controllare la regolarità degli esercizi commerciali. Da segnalare una pizzeria fuori del centro abitato, aperta senza alcuna autorizzazione per cui è scattata la sanzione amministrativa di 5 mila euro oltre alla chiusura dell’attività.

Sono stati sanzionati anche alcuni guidatori che effettuavano manovre azzardate nella centralissima Piazza Marconi per cui è stato accertato lo stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di 1,3 grammi litro, ben oltre il limite consentito.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: movida notturna, controlli anti-alcool alla guida

RomaToday è in caricamento