rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Mancano pochi giorni a Natale, ma a Frascati si pensa già al Carnevale 2017

Nel pomeriggio di lunedì 19 dicembre 2016, si è svolto nella Sala Giunta di Palazzo Marconi il primo incontro per l'organizzazione del Carnevale di Frascati 2017

Mentre per le vie del centro storico residenti e visitatori passeggiano per il Mercatino di Natale in cerca degli ultimi regali e le strade sono adobbate di luci e palle colorate, a Frascati già si pensa all'organizzazione del prossimo Carnevale 2017.

Nel pomeriggio di  lunedì 19 dicembre 2016, si è svolto nella Sala Giunta di Palazzo Marconi il primo incontro  organizzato del Carnevale di Frascati 2017, previsto dal 19 al 28 febbraio. Saranno quattro giorni di sfilate carnescialesche con i carri e le tradizionali maschere della città: domenica 19, giovedì 23, domenica 26 e martedì 28. Come avvenuto per le scorse manifestazioni ci sarà il coinvolgimento delle scuole di Frascati che parteciperanno alle sfilate.

Il programma prevede spettacoli pirotecnici e la cremazione del pulcinella. Identici anche i percorsi con la presenza di tre grandi carri allegorici che da Corso Italia procederanno per Piazza San Pietro, Piazza Roma e Piazza Marconi.

"Le associazioni cittadine interessate sono invitate a partecipare con proprie iniziative. La prossima riunione organizzativa si terrà dopo le feste natalizie", si legge in una nota di stampa dell'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano pochi giorni a Natale, ma a Frascati si pensa già al Carnevale 2017

RomaToday è in caricamento