rotate-mobile
Frascati Frascati / Via Colle Pisano

Per il Frascati DOC Epos 2009 i "I Tre Bicchieri" del Gambero Rosso

Il Frascati Doc è sul podio delle eccellenze enologiche. La Guida del Gambero Rosso 2011 ha assegnato al vino Epos 2009 della Cantina Poggio Le Volpi i "Tre bicchieri", che segna la prima volta del massimo riconoscimento della Guida ad un vino frascatano

Il Frascati Doc è sul podio delle eccellenze enologiche, a decretarlo la Guida del Gambero Rosso 2011, la più autorevole pubblicazione annuale sui vini italiani giunta alla sua ventiquattresima edizione.

La guida enogastronomica più prestigiosa ha infatti assegnato al vino Epos 2009 della Cantina Poggio Le Volpi i "Tre bicchieri", che segna la prima volta del massimo riconoscimento della Guida ad un vino Frascati Doc.

Un vino Frascati Doc viene così inserito nelle etichette Top della Guida, a consegnare il premio al vincitore Felice Mergè, il sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso

C'è soddisfazione nelle parole del primo cittadino frascatano: "La mia presenza conferma l'attenzione dell'Amministrazione Comunale verso l'ulteriore promozione del Frascati Doc, un impegno che ci vede da oltre un anno insieme al Presidente del Consorzio di Tutela del Frascati Doc, Mauro De Angelis, e che ha già consentito il raggiungimento di importanti risultati, come la collaborazione con il Comune di Roma".

"I Tre bicchieri all'Epos 2009 della Poggio Le Volpi - prosegue Di Tommaso - rappresentano la conferma della accresciuta qualità del nostro prodotto di eccellenza, il cui merito va soprattutto agli sforzi dei nostri produttori. Questo premio costituisce un importante volano per l'intero settore, impegnato nel contrastare una crisi a livello generale che può essere superata soltanto con la conferma dell'ottimo rapporto qualità-prezzo e con l'auspicio del proseguo di un tavolo di confronto tra produttori ed enti per il rilancio dell'intero settore enologico tuscolano".

"Il riconoscimento dei Tre bicchieri attribuito al Frascati Superiore Epos 2009, etichetta dell'azienda Poggio Le Volpi, colma l'assenza di un vino "classico" dei Castelli Romani nel Gotha dei bianchi italiani - sottolinea Marco Sabellico, giornalista e curatore della Guida 2011 dei vini del Gambero Rosso - e conferma la grande vocazione di questo territorio alle produzioni d'eccellenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Frascati DOC Epos 2009 i "I Tre Bicchieri" del Gambero Rosso

RomaToday è in caricamento