rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Grottaferrata e Frascati unite da un pista ciclabile. Arriva la petizione

Una petizione sul web per realizzare una pista ciclabile per unire le due città e promuovere la mobilità sostenibile nei Castelli Romani

A pochi giorni dalla pubblicazione ha già raccolto 384 sottoscrizioni rispetto alle 500 richieste, sta ottenendo un ottimo riscontro la petizione lanciata sul portale Change.org per chiedere ai sindaci di Grottaferrata e Frascati di realizzare una pista ciclabile che metta in collegamento le due città dei Castelli Romani.

L'idea era già stata promossa alcuni anni fa dalle precedenti amministrazioni locali, poi nulla di concreto. Ora una giovane architetto Claudia Fabriani ha sposato l'iniziativa rilanciandola sul web.

Tanti i commenti entusiasti di chi sostiene la petizione: "Sto firmando perché credo nella mobilità alternativa", "Sino di Grottaferrata e vado spesso in bici a frascati e la ciclabile è necessaria", "Il sogno è che tutti i Castelli Romani siano ciclabili. Da Roma fino ai Pratoni del Vivaro su pista ciclabile. Sarebbe un risultato storico!" e ancora "Perché sono cresciuto a Grottaferrata e sono un ciclista e credo molto nella mobilità sostenibile".

In fondo gli obiettivi dei promotori della petizione sono chiari e condivisibili: "Garantire la mobilità sicura per tutti, tutelare le categorie più deboli e non inquinanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata e Frascati unite da un pista ciclabile. Arriva la petizione

RomaToday è in caricamento