mercoledì, 22 ottobre 19℃


Il Comune di Frascati premiato dal Forum del Terzo Settore

Il Comune di Frascati ha ricevuto dal Forum del Terzo Settore del Lazio il premio "Formica d'oro" assegnato a chi si distingue per il sostegno o la promozione dello stile di vita e di lavoro del Terzo settore

Francesa Ragno 23 febbraio 2012

L'amministrazione comunale di Frascati ha ricevuto dal Forum del Terzo Settore del Lazio il Premio "Formica d'oro" per la sezione degli enti locali. Il premio richiama, con la sua denominazione, la laboriosità dei piccoli animali e segnala le buone prassi, da intendersi come le azioni e le metodologie efficaci ed educative nei settori dell'educazione, dei servizi socio-sanitari alla persona, della cultura, dell'ambiente, dell'integrazione, della costruzione di reti.

Il Forum del Terzo Settore nel Lazio  gestisce migliaia di servizi ed attività con fondi propri o in convenzione con gli enti locali. Il Forum significa case famiglia, case per ferie, case per donne maltrattate, case di riposo, asili nido, ludoteche, Consigli comunali dei ragazzi e dei giovani, parchi ambientali, fattorie didattiche e sociali, educazione ambientale, palestre per il benessere fisico, piscine, campi da gioco per tutti gli sport, centri diurni, centri anziani, centri giovanili, centri per la genitorialità, volontariato nei musei, negli ospedali, per la protezione civile o davanti le scuole. Ma anche centri studi, centri di ricerca, archivi, biblioteche, formazione, teatri, sale per la musica, bande musicali, animazione, comunità di accoglienza, informagiovani, informaimmigrati, sportelli per consumatori ed utenti .

Annuncio promozionale

Il forum del Terzo Settore racchiude le energie positive della Regione Lazio: circa un milione di persone, con quaranta reti e 300mila lavoratori.

Frascati
premiazioni

Commenti