rotate-mobile
Frascati Anagnina / Via Francesco Antolisei

Frascati: disordini al centro di accoglienza di Vermicino. Forza Italia attacca il sindaco

Ieri attimi di tensione al CARA di Vermicino dove gli ospiti hanno protestato per ottenere l'abbonamento dei mezzi pubblici. Forza Italia chiede chiarimenti all'amministrazione comunale

Nella giornata di ieri attimi di tensione al centro di accoglienza per rifugiati di Vermicino dove sono ospitati 60 immigrati libici da alcuni mesi. Gli ospiti protestavano contro la cooperativa che gestisce il centro per avere maggiori agevolazioni tra cui l'abbonamento dei mezzi pubblici.

La calma è stata riportata dalle forze dell'ordine che sono intervenute per sedare le agitazioni. Immediata la reazione della politica all'evento e in particolare dell'opposizione e del consigliere di Forza Italia Mirko Fiasco che ha chiesto chiarimenti al sindaco Spalletta, che appena eletto aveva visitato il centro di accoglienza e conosciuto i profughi ospitati.  

"Il sindaco Spalletta, responsabile della sicurezza della città oltre ai contributi elettorali ricevuti dalle cooperative che gestiscono il centro accoglienza dovrà riferire in Consiglio Comunale su cosa accade all'interno della struttura - attacca Fiasco sui social network - Se il sindaco Spalletta ama frascati potrebbe regalare un Natale di serenità con le sue dimissioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: disordini al centro di accoglienza di Vermicino. Forza Italia attacca il sindaco

RomaToday è in caricamento