rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: oltre 2mila firme per dire no alla chiusura del reparto di oncologia

Opposizioni uniti dal Movimento 5 stelle a Forza Italia per lanciare una petizione pubblica per chiedere di bloccare il nuovo piano aziendale dell'Asl Rmh che prevede la chiusura del reparto di Oncologia dell'ospedale San Sebastiano

No al trasferimento del reparto di Oncologia del San Sebastiano di Frascati presso l'Ospedale di Marino: questo in sintesi l'obiettivo della raccolta firme lanciata unitariamente da tutte le opposizioni in consiglio comunale da Forza Italia al Movimento 5 stelle, che si oppongono al nuovo piano aziendale dell'Asl Rmh che prevede spostamenti di reparti trai vari ospedali dei Castelli Romani in attesa dell'apertura del Policlinico di Ariccia.

Nello scorso fine settimana sono state raccolte già 2mila firme e l'obiettivo dei proponenti è arrivare a 5mila prima della consegna al sindaco di Frascati Alessandro Spalletta.

"Il Consiglio Comunale è stato totalmente estromesso dalla scelta di accettare il nuovo piano aziendale dell'Asl Rmh - spiega il consigliere Mirko Fiasco interpellato dal nostro giornale - Come opposizioni non facciamo un discorso campanilistico, ma di ambito territoriale. Si chiude il reparto di Oncologia di Frascati, quando quello di Marino non è ancora pronto e l'ospedale di Ariccia è ancora in costruzione. Non si può giocare con la salute. Le persone sono preoccupate e alla raccolta firme sono venuti non solo da Frascati, ma anche da Rocca Priora e presto inizierà una raccolta firme anche a Colonna".

"Contiamo di arrivare a 5mila sottoscrizioni e di consegnarle al Sindaco Spalletta che non potrà sottrarsi di presentare il ricorso al TAR non appena verrà ufficializzato il trasferimento del reparto di Oncologia da Frascati a Marino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: oltre 2mila firme per dire no alla chiusura del reparto di oncologia

RomaToday è in caricamento