rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Frascati Frascati / Viale Guglielmo Marconi

Renzo Paris vince la 53° edizione del premio nazionale Frascati Poesia

Si è concluso lo scorso sabato l'edizione 2013 del Premio Nazionale di Poesia "Antonio Seccareccia". Il premio alla carriera è andato al giornalista Sergio Zavoli

Fine settimana di cultura e soprattutto di poesia a Frascati dove nel pomeriggio di sabato si è svolta la premiazione dei vincitore della 53° del Premio nazionale Frascati poesia dedicato ad Antonio Seccareccia.Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato Renzo Paris con la raccolta di liriche “Il fumo bianco”,alle sue spalle Attilio Lolini  con Carte da Sandwich,  e Stefano Dal Bianco  e la sua raccolta Prove di Libertà.

Assegnato anche il premio alla carriera che è andato al poeta e giornalista Sergo Zavoli e il premio per i giovanissimi poeti in erba delle scuole di Frascati che vede coinvolte tutte le scuole del territorio. Tra gli studenti delle scuole medie ha vinto il giovanissimo Edoardo Lenzi delle Maestre Pie Filippini, mentre per i più grandicelli delle scuole superiori il premio è andato a due ragazze Eleonora Pasquini ed Eleonora Simone, oltre a due borse di studio messe a disposizione dalla Banca di credito cooperativo di Frascati. La serata e l'evento è stato animato dalla musica della Corale Tuscolana e le musiche di Giuseppe Verdi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzo Paris vince la 53° edizione del premio nazionale Frascati Poesia

RomaToday è in caricamento