rotate-mobile
Frascati Frascati / Parco dell'Ombrellino

Frascati: riapre il Parco dell’Ombrellino dopo la caduta di un leccio

Riapre nella giornata odierna il Parco dell'Ombrellino dopo la verifica sulla stato delle alberature. Il 17 dicembre era caduto un leccio

I frascatani e non solo dalla giornata odierna potranno tornare a visitare il Parco comunale dell'Ombrellino, chiuso a seguito della necessità di svolgere delle perizie biologiche, fitostatiche e strutturali degli alberi del parco.

I rilevamenti condotti hanno avuto esiti positivi e dalla giornata odierna sarà riaperto al pubblico, dopo la chiusura lo scorso 17 dicembre seguito della caduta di una parte di un albero di leccio. Sulla base dei rilievi effettuati è stato accertato che non sono presenti situazioni di pericolo imminente e si è proceduto alla riapertura al pubblico dell’Ombrellino.

"Nel periodo di chiusura si sono ispezionati, identificati, classificati e valutati tutti gli alberi, 185 in totale, per stabilire gli interventi di cura specifici - ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Ambientali Giancarlo Giombetti -. Per ogni esemplare si è di fatto realizzata una carta d’identità arborea, un database che ci consentirà di tenere sotto controllo gli alberi del Parco e di programmare gli interventi, per garantire la sicurezza dei cittadini e la salute degli stessi esemplari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: riapre il Parco dell’Ombrellino dopo la caduta di un leccio

RomaToday è in caricamento