rotate-mobile
Frascati Frascati / Via Felice Ferri

Frascati: sgomberato l'appartamento occupato di Via Felice Ferri

L'appartamento era stato occupato da una donna con due figli piccoli. I tre sono stati sistemati in una struttura di accoglienza in attesa che riescano ad uscire dalla loro situazione di indigenza

Nelle scorse settimane aveva avuto risalto sulla stampa con un acceso dibattito tra maggioranza e opposizione, l'occupazione di un'abitazione popolare nel complesso di via Felice Ferri a Frascati. L'amministrazione comunale aveva attivato immediatamente i controlli di rito e nella mattinata di ieri l'appartamento è stato sgomberato.  L'appartamento era stato occupato lo scorso 10 ottobre da una famiglia non residente a Frascati e proveniente da Roma formata dalla madre e due figlie piccoli. I tre saranno ora sistemato in una struttura di accoglienza in attesa che possano trovare un'adeguata sistemazione al termine della loro situazione di indigenza.

"Nella mattinata di ieri, lunedì 27 ottobre 2014, abbiamo effettuato lo sgombero dell’appartamento di Via Felice Ferri 3, che era stato occupato lo scorso 10 ottobre da una famiglia non residente, originaria di Roma - spiega l’Assessore al Patrimonio Damiano Morelli -. Le operazioni sono iniziate intorno alle 10,30 e si sono concluse positivamente verso le 13,30, dopo una serie di colloqui con gli occupanti, che non avevano intenzione di lasciare l’alloggio perché preoccupati della sorte dei figli minori".

"Nella mattinata di oggi gli operai della STS hanno messo in sicurezza l’abitazione, per evitare che possano verificarsi altri casi simili. L’Amministrazione Comunale - conclude l’Assessore Morelli - sta vigilando con attenzione sul patrimonio comunale e non intende fare sconti a nessuno nel rispetto dei diritti e della legalità. Bisogna anche comprendere però che in casi particolari, quando sono coinvolti minori, bisogna prendere tutti gli accorgimenti necessari affinché siano tutelati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: sgomberato l'appartamento occupato di Via Felice Ferri

RomaToday è in caricamento