rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Frascati: il sindaco Spalletta azzera la giunta, il PD è in silenzio stampa

La notizia è stata diffusa dai mezzi di informazione dopo un comunicato diffuso sui social network. Il Partito Democratico ha deciso per il silenzio stampa

Terremoto politico a Frascati dove il sindaco Alessandro Spalletta ha deciso di ritirare le deleghe ai suoi assessori e formare una nuova giunta: l'annuncio da parte del primo cittadino è stato dato sul suo profilo facebook dopo aver commentato i recenti risultati elettorali dei Castelli Romani.

"I risultati delle recenti elezioni aprono indubbiamente una fase di riflessione anche a Frascati – scrive il Sindaco Spalletta - La mia motivazione è massima, dovremo innestare nella squadra di governo nuovo slancio e determinazione, per fare un deciso cambio di passo. Apporteremo i cambiamenti necessari a raggiungere gli obiettivi nell’esclusivo interesse di Frascati e riguarderanno anche la squadra di governo che sarà sicuramente coesa nel susseguire gli indirizzi di risanamento che ho indicato".

"Sono certo che io e la maggioranza che mi sostiene sapremo trarre utili spunti da questa fase di riflessione – auspica Spalletta. Esponenti di primo piano del PD hanno dichiarato nei giorni scorsi l’intenzione di riavvicinarsi ai cittadini, di affrontare temi più concreti nelle città in cui governano. Con questi presupposti usciremo rafforzati dall’esperienza vissuta nei territori circostanti. Frascati potrà divenire un laboratorio virtuoso della nuova politica auspicata dai cittadini, per proseguire la realizzazione del programma condiviso due anni fa con i nostri elettori".

Il Partito Democratico di Frascati da parte sua sembra cadere dalle nuvole e ha deciso di optare per il silenzio stampa: "Apprendiamo la revoca della giunta da comunicati stampa e da notizie dei nostri amministratori. Il Partito Democratico non ne è stato informato e resta in attesa di un confronto con il sindaco non ancora da lui cercato. Al momento non abbiamo dichiarazioni da fare e vorremmo che nessuno ne facesse per nome e per conto del Partito Democratico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: il sindaco Spalletta azzera la giunta, il PD è in silenzio stampa

RomaToday è in caricamento