rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza San Pietro

Frascati: scoppia il caso della pista di pattinaggio e la tassa non pagata

Ammonterebbe a circa 19mila euro la tassa di occupazione del suolo pubblico per cui il comune ha esentato dal pagamento gli organizzatori della pista di pattinaggio natalizia

Il mondo politico frascatano è in agitazione tanto che le opposizioni hanno richiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario. Il punto all'ordine del giorno sarà uno: il mancato pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico per la pista di pattinaggio natalizia.

Una cifra che secondo quanto denunciato dal consigliere di opposizione Mirko Fiasco ammonterebbe a ben 19mila euro: "Si viene a conoscenza che sono iniziati i lavori della pista di pattinaggio senza nessuna autorizzazzione e che non sarà pagata l'occupazione di suolo pubblico per una cifra di circa 19.000 euro", spiega il consigliere di Forza Italia

"L'occupazione è partita dal giorno 20 novembre  e durerà sino al 7 febbraio. I partiti di maggioranza hanno creato disuguaglianza in città. Gli organizzatori del mercatino in passeggiata hanno pagato l'occupazione mentre quelli della pista no!", tuona Mirko Fiasco.

Il consiglio comunale straordinario, come richiesto da Forza Italia, Movimento 5 stelle e dalla Lista Insieme, è stato convocato per il pomeriggio di venerdì 28 novembre: il sindaco Alessandro Spalletta riferirà in aula della questione "pista di pattinaggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: scoppia il caso della pista di pattinaggio e la tassa non pagata

RomaToday è in caricamento