CastelliToday

I 60 profughi di Vermicino lasciano Frascati

I ragazzi del Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo di Vermicino, dallo scorso 27 marzo sono stati trasferiti su indicazione della Prefettura di Roma in altri centri del territorio provinciale

Il sindaco Spalletta con gli ospiti del centro di accoglienza

Si conclude la permanenza a Frascati dei 60 profughi ospitati dal mese di agosto scorso nel centro di accoglienza di Vermicino. Dallo scorso 27 marzo gli ospiti del centro sono stati trasferiti su indicazione della Prefettura di Roma in altri centri del territorio provinciale. In questi mesi i ragazzi sono stati coinvolti in diverse iniziative sportive e sociali sotto la supervisione dell'allenatore Michele Gregoraci.

 L’Amministrazione comunale ha voluto porgere il suo saluto agli ospiti del centro e ha ringraziato tutti i cittadini di Frascati, per avere accolto con generosità i 60 ragazzi africani, e tutti i soggetti coinvolti che hanno permesso si realizzasse un incontro importante tra culture differenti.

Nadia Anastasìa, responsabile del Cara di Vermicino, ha tracciato un bilancio del lavoro svolto con gli ospiti del centro: "L’esperienza nel Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Frascati è andata molto al di là delle nostre aspettative. A Frascati si è realizzata una buona integrazione con i cittadini".

"Non ci sono stati problemi ed è stato fatto un grande lavoro sul territorio con i ragazzi, tutti in fuga da situazioni di pericolo nei loro rispettivi paesi e che hanno avuto la possibilità di dimenticare i drammi, le paure e le sofferenze che si portano dentro. Desideriamo per questo ringraziare l’Amministrazione Comunale e tutti i cittadini di Frascati",conclude la responsabile. .
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento