rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Segantini

Genzano: a Montecagnoletto riapre il Parco Segantini

Grazie all'impegno del comitato civico di Montecagnoletto l'area verde di Via Segantini è diventata un vero e proprio Parco Pubblico per grandi e bambini e per festeggiarlo tutti alla festa del 28 settembre

L'area verde di Via Segantini nel quartiere di Montecagnoletto è tornata a nuova vita. Grazie al contributo del Comitato civico Montecagnoletto si è trasformata in un vero e proprio giardino per grandi e bambini.

La riapertura del parco merita un festeggiamento e quindi l'appuntamento è per il pomeriggio di domenica 28 settembre quando tutta la cittadinanza è invitata all'inaugurazione dell'area verde. Con “Montecagnoletto in Festa” il parco prenderà vita con intrattenimenti musicali e non solo.

Aprirà la manifestazione l’Associazione Folklandia con il suo spettacolo folkloristico nei costumi storici; seguirà poi un teatrino di burattini dedicato ai bambini, ai quali sarà offerto anche un piccolo dono. Sarà possibile ammirare le motociclette d’epoca del moto club “Città dell’Infiorata” e assistere alle dimostrazioni di pet terapy dell’associazione cinofila “La Colombina”; sarà inoltre presente all’evento una piccola rappresentanza dei produttori associati al Consorzio APS KM0 (Mercato Contadino dei Castelli Romani).

La manifestazione, totalmente auto-gestita dai soci del Comitato Civico Montecagnoletto, si chiuderà con un piccolo rinfresco offerto gratuitamente dagli sponsor locali e dai cittadini, i quali si cimenteranno in una golosa gara di dolci.​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: a Montecagnoletto riapre il Parco Segantini

RomaToday è in caricamento