rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Viale Giuseppe Mazzini

Genzano: l'edificio della Biblioteca tra le architetture di interesse del secolo scorso

La Biblioteca comunale di Genzano di Roma è stata inserita tra le architetture di interesse del secondo '900 dal Ministero per i Beni e le Attività culturali

La Biblioteca comunale di Genzano di Roma Carlo Levi è stata inserita tra le architetture di interesse del secondo '900 dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, in particolare dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane che promuove l’arte e l’architettura contemporanee.

La Biblioteca di Genzano, attiva da oltre 30 anni, è una realtà dinamica presente e viva nel territorio, che opera non solo nel campo del libro, ma anche nella realizzazione di iniziative per sviluppare e migliorare le conoscenze formative e culturali delle persone, attraverso corsi, laboratori, incontri, mostre. La struttura. progettata appositamente per ospitare i servizi bibliotecari,  vanta un cospicuo patrimonio documentario, con oltre 40.000 testi a stampa, di cui almeno 6.000 per ragazzi. È dotata di una nutrita sezione di storia locale, che contiene oltre 1.400 volumi, riguardanti la storia e le tradizioni del territorio e di una sezione specializzata in nuove tecnologie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: l'edificio della Biblioteca tra le architetture di interesse del secolo scorso

RomaToday è in caricamento