rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Napoli

Genzano: per i genitori arriva il corso di manovre salvavita pediatriche

Il Corso di Manovre Salvavita Pediatriche è un corso teorico-pratico che insegna semplici manovre che possono salvare la vita ad un neonato o bambino in caso di soffocamento e la rianimazione cardio- polmonare pediatrica

Il corso che permetterà ai genitori e agli operatori che operano con l'infanzia di apprendere delle semplici manovre salvavita per salvare i bambini dal rischio di soffocamento è promosso dal Comitato dei Comuni dell’Appia di Croce Rossa. L'appuntamento è per sabato 21 febbraio 2015  alle ore 15 presso l'istituto Pertini di Genzano in via Napoli.

Il corso è aperto a tutti: mamme, papà, insegnanti, nonni, baby-sitter...E chiunque altro voglia imparare dei semplici e utili gesti salva vita. La durata è di 4 ore circa, suddivise in una parte teorica e una parte pratica di esercitazione, in gruppi, su manichini a forma di lattante e bambino.

Mamme e papà possono venire in compagnia dei propri figli, perché sarà attivo un servizio su richiesta di baby-sitting per tutta la durata del corso. Come fanno sapere gli organizzatori il corso è tenuto da Istruttori Certificati CRI che non percepiscono alcun compenso, e che il ricavato è interamente devoluto alle attività di Croce Rossa Italiana nel nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: per i genitori arriva il corso di manovre salvavita pediatriche

RomaToday è in caricamento