rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Piazzale Cina

Genzano: deposito comunale a Piazzale cina nel degrado e pieno di eternit

Il consigliere comunale di Fratelli D'Italia Fabio Papalia ha documentato con alcune fotografie la condizione di abbandono del deposito comunale

Rifiuti e amianto: ce ne sono tanti stando a quanto documentato dal consigliere comunale Fabio Papalia nel deposito comunale di Genzano situato a Piazza Cina. Oltre a spazzatura di ogni genere sparsa ovunque, il sopralluogo ha messo in evidenza anche carenti condizioni igienico sanitarie con bagni impraticabili.

“Si tratta di una struttura che da anni presenta notevoli problemi - spiega il consigliere di Fratelli D'Italia -  Per diversi anni, questo deposito, è stato oggetto di numerose interrogazioni riguardanti la preoccupante presenza di amianto al proprio interno; ora dopo apposito sopralluogo, abbiamo riscontrato una situazione a dir poco drammatica".

"Questa struttura viene utilizzata dagli autisti del Comune; vengono parcheggiati i vari mezzi compresa l’auto del sindaco. Si potrebbe impiegare tale deposito per la sosta dei mezzi della Protezione Civile ma purtroppo, ad oggi, questi mezzi vengono parcheggiati all’esterno a causa delle condizioni appena descritte", conclude Papalia.

Sulla questione del deposito comunale è stata presentata un'interrogazione comunale per richiedere al sindaco e alla giunta di intervenire al più presto per il ripristino e le norme igienico sanitarie della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: deposito comunale a Piazzale cina nel degrado e pieno di eternit

RomaToday è in caricamento