rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: errore sul depliant dell'Infiorata, usate le foto di quella di Noto

Sarà stato il grafico? una svista? Fatto sta che sul libricino di presentazione dell'infiorata di Genzano sono state utilizzate quelle della concorrente Infiorata di Noto in Sicilia

Se dovessimo usare un termine tipico del web per indicare degli errori, anzi delle figuracce potremmo dire perfettamente che quello che è accaduto con il depliant di presentazione dell'edizione 2017 dell'Infiorata di Genzano sia un vero e proprio "Epic Fail".

Non si sa se per un svista, per colpa del grafico: fatto sta che nel libricino invece di utilizzare le foto dell'infiorata genzanese sono state usate quelle dell'Infiorata concorrente di Noto, in Sicilia.

Nella foto che illustra l'egregio lavoro dei mastri infioratori si vede un'infioratrice intenta a realizzare un tappetto floreale che omaggia la guardia di finanza con tanto di logo dell'Infiorata di Noto in bella vista.

E pensare che non poco tempo fa c'era stata una vera e propria sollevazione popolare con tanto di intervento di Striscia la notizia in quanto in un servizio andato in onda su Rai2 la Tradizionale Infiorata di Genzano erata sta scambiata proprio con quella di Noto! L'equivico sembra continuare visto che sullo stesso libretto di presentazione è stato fatto questo errore, forse bastava un attento controllo prima della stampa.

L'edizione 2017 dell'Infiorata di Genzano si aprirà sabato 17 con la messa in posa dei quadri che verranno realizzati durante la notte per essere pronti poi nella giornata di domenica.  Due le novità di quest'anno: un ritorno all'antica tradizione nelle dimensioni dei tappeti floreali, che quest'anno saranno 7x14 metri; e la realizzazione di un'infiorata verticale che sarà esposta nella centralissima piazza Tommaso Frasconi. 

L'artista ospite sarà Pablo Echaurren, genio eclettico che si è cimentato nella pittura, nella scultura, nella scrittura, esprimendo sempre liberamente il proprio pensiero. In occasione dell'Infiorata, le opere del pittore verranno esposte all’interno di Palazzo Sforza Cesarini in una mostra dal titolo evocativo ‘Silenzio sonoro’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: errore sul depliant dell'Infiorata, usate le foto di quella di Noto

RomaToday è in caricamento