rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Edmondo de Amicis

Genzano: trovati escrementi di topo, pulizia straordinaria della scuola De Amicis

L'Amministrazione comunale ha proceduto alla sanificazione di tutte le superfici e degli armadi, giochi per bambini e suppellettili dopo il ritrovamento di escrementi di topi

Non è stata sufficiente la pulizia straordinaria della scuola statale De Amicis di Genzano, predisposta dall'amministrazione comunale subito dopo Pasqua, a seguito delle segnalazioni su un inadeguato servizio interno di pulizia e alle richieste avanzate agli enti preposti in primis il Ministero dell'istruzione di risolvere la situazione in maniera definitiva.

Tre giorni fa alcuni genitori dei bambini che frequentano le classi della materna hanno segnalato la presenza di escrementi di topi sul pavimento delle classi. Immediato l'intervento dell'Asl Rmh, dei vigili locali e di una ditta specializzata per la derattizzazione. Dopo alcuni giorni di chiusura predisposti dal dirigente scolastico ieri è stata effettuata la sanificazione dei locali.

L'amministrazione comunale di Genzano, ha deciso visto le carenze del servizio da parte della cooperativa incaricata dal Ministero dell’Istruzione, dopo derattizzazione di procedere a suo carico a una completa  igienizzazione del plesso scolastico. La ditta incaricata, oltre, alla pulizia approfondita e sanificazione di tutte le superfici, si è occupata dello spostamento e svuotamento di tutti gli armadi e della pulizia e disinfezione di tutti gli oggetti in essi contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: trovati escrementi di topo, pulizia straordinaria della scuola De Amicis

RomaToday è in caricamento