rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma

Genzano: il sindaco Gabbarini coordinatore regionale dell'associazione Città del vino

Il sindaco di Genzano Flavio Gabbarini è stato nominato coordinatore regionale dell'associazione Città del vino. Farà parte anche del Consiglio nazionale

Flavio Gabbarini, sindaco di Genzano, è il nuovo coordinatore del Lazio dell'Associazione nazionale Città del Vino, di cui la città genzanese è stata una dei fondatori nel 1987. L'incarico ricoperto da Gabbarini permetterà anche di implementare le attività di promozione del territorio.

“Il mio impegno – ha detto  il Sindaco Gabbarini – oltre a rappresentare la Regione all’interno del Consiglio Nazionale, sarà anche quello di adottare la Carta della Qualità, uno strumento importante previsto nello Statuto che ha l’obiettivo di incrementare la riconoscibilità e le capacità distinitive delle Città del Vino. Seguire tale documen ci permetterà di mettere in primo piano il nostro vino, dunque la nostra tradizione agricola, all’interno dei ristoranti e delle osterie del territorio, di promuovere la realizzazione di enoteche, dove mettere in mostra tutta la produzione enologica del territorio, e di intraprendere una serie di iniziative artistiche e culturali orientate al mondo del vino e al mondo rurale in genere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: il sindaco Gabbarini coordinatore regionale dell'associazione Città del vino

RomaToday è in caricamento