rotate-mobile
Genzano Centro Storico / Via Italo Belardi

Genzano: Sel interroga l'amministrazione sui lavori pubblici

Il gruppo consigliare di Sinistra e Liberta a Genzano ha presentato una serie di interrogazioni per chiedere chiarimenti sull'avanzamento dei lavori pubblici e lo status delle case popolari

Il gruppo consiliare di Sinistra Ecologia Libertà di Genzano ha presentato alcune interrogazioni per fare chiarezza da un lato sullo stato di alcuni lavori pubblici e sulla vendita degli alloggi popolari.

Per quanto riguarda i lavori pubblici si chiedono chiarimenti all'Assessore ai Lavori Pubblici, Saverio Di Serio, riguardo a delle questioni sollevate da più di un anno fa, come i lavori del mercato coperto non terminati, la sicurezza stradale, l'introduzione di dossi artificiali in alcune strade di Genzano e la questione delle barriere architettoniche non abbattute in molte strade centrali del paese.

All'Assessore al bilancio invece il gruppo di Nichi Vendola chiede chiarimenti in merito alla definizione dei prezzi per la vendita degli alloggi popolari di proprietà del comune. Infatti secondo il sindacato degli alloggiatari, il SUNIA i prezzi di affitto o vendita degli stessi devono tener conto del reddito di coloro che vi abitano.

"Ci uniamo alla contrarietà che i residenti degli alloggi popolari manifestano contro questa scelta -dichiara il capogruppo Alessio Colacchi -Cercheremo di fare chiarezza sulla vicenda e torniamo a proporre il canone concordato a Genzano per le giovani coppie e gli indigenti, per risolvere l'annosa questione dei mutui inaccessibili per tanti giovani genzanesi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: Sel interroga l'amministrazione sui lavori pubblici

RomaToday è in caricamento