CastelliToday

Genzano: autobus Cotral in fiamme sulla Tangenziale

Ieri mattina un autobus della Cotral è andato in fiamme nei pressi di un distributore di benzina su Via della Tangenziale. Per i passeggeri a bordo per fortuna nessun danno

Il pullman della Cotral incendiato (Foto Ufficio Stampa Comune di Genzano)

Attimi di paura ieri mattina, intorno alle 9,  a Genzano per un gruppo di passeggeri di un autubus della Cotral. Mentre il pullman stava percorrendo via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, lungo la tangenziale, non lontano da un distributore di benzina, ha preso fuoco.

Le fiamme hanno completamente distrutto il mezzo, la decina di passeggeri che era a bordo è riuscita a scendere dal mezzo senza subire danni, grazie anche alla prontezza dell'autista che accortosi del fumo che usciva dal vano motore ha evacuato il mezzo.

Sul posto è intervuto immediatamente il corpo della polizia locale del Comune di Genzano per deviare il traffico e controllare i danni, poi i vigili del fuoco e i carabinieri. L'incendio ha danneggiato tre alberi sulla strada: per uno di essi sarà necessario il taglio. Le fiamme sono state subito spente dai vigili del fuoco  e la situazione è tornata alla normalità, senza ulteriori danni a persone o cose. 

Il Sindaco di Genzano Flavio Gabbarini è intervenuto con un post sui social network commentando l'accaduto che poteva avere risvolti più gravi vista la vicinanza della pompa di benzina, ma soprattutto l'incendio poteva scoppiare nel centro storico: "Ieri dopo che l'autobus del Cotral è stato completamente distrutto dalle fiamme sono sempre più convinto di spostare il transito dei pullman dal corso sulla tangenziale. In tanti abbiamo detto: per fortuna l'incidente è avvenuto poco distante dal distributore. Io aggiungo per fortuna non è avvenuto su corso Gramsci o corso don Minzoni. Inoltre penso che sia oramai urgente la sostituzione dei vecchi bus obsoleti e pericolosi per i cittadini".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento