rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Carlo Alberto dalla Chiesa

Genzano: autobus Cotral in fiamme sulla Tangenziale

Ieri mattina un autobus della Cotral è andato in fiamme nei pressi di un distributore di benzina su Via della Tangenziale. Per i passeggeri a bordo per fortuna nessun danno

Attimi di paura ieri mattina, intorno alle 9,  a Genzano per un gruppo di passeggeri di un autubus della Cotral. Mentre il pullman stava percorrendo via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, lungo la tangenziale, non lontano da un distributore di benzina, ha preso fuoco.

Le fiamme hanno completamente distrutto il mezzo, la decina di passeggeri che era a bordo è riuscita a scendere dal mezzo senza subire danni, grazie anche alla prontezza dell'autista che accortosi del fumo che usciva dal vano motore ha evacuato il mezzo.

Sul posto è intervuto immediatamente il corpo della polizia locale del Comune di Genzano per deviare il traffico e controllare i danni, poi i vigili del fuoco e i carabinieri. L'incendio ha danneggiato tre alberi sulla strada: per uno di essi sarà necessario il taglio. Le fiamme sono state subito spente dai vigili del fuoco  e la situazione è tornata alla normalità, senza ulteriori danni a persone o cose. 

Il Sindaco di Genzano Flavio Gabbarini è intervenuto con un post sui social network commentando l'accaduto che poteva avere risvolti più gravi vista la vicinanza della pompa di benzina, ma soprattutto l'incendio poteva scoppiare nel centro storico: "Ieri dopo che l'autobus del Cotral è stato completamente distrutto dalle fiamme sono sempre più convinto di spostare il transito dei pullman dal corso sulla tangenziale. In tanti abbiamo detto: per fortuna l'incidente è avvenuto poco distante dal distributore. Io aggiungo per fortuna non è avvenuto su corso Gramsci o corso don Minzoni. Inoltre penso che sia oramai urgente la sostituzione dei vecchi bus obsoleti e pericolosi per i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: autobus Cotral in fiamme sulla Tangenziale

RomaToday è in caricamento