CastelliToday

Il M5s di Genzano: "I lavori di ristrutturazione della villa di Lusi sono in regola?"

I lavori di ristrutturazione di Villa Cedro, la villa del senatore Lusi a Genzano, sono in regola? A chiederselo il Movimento 5 stelle Genzano che mette a confronto gli interventi realizzati sulla villa del 1600

Lo scandalo del senatore Luigi Lusi e la sua villa del Seicento acquistata con i soldi dell'ex partito della Margherita anima la politica genzanese, una bellissima villa del Seicento lungo viale Giuseppe Mazzini non distante dalla biblioteca comunale, una villa conosciuta come villa Hodert o villa Cedro

Il Movimento Cinque Stelle che da anni si batte contro il finanziamento pubblico ai partiti non poteva non intervenire sulla questione inerente allo scandalo dei fondi dei rimborsi elettorali trafugati dal conto dell'ex Margherita per scopi privati.

Da parte del Movimento Cinque Stelle di Genzano nessun commento sul fatto in sé dall'appropriazione indebita di denaro, ma l'attenzione è tutta rivolta proprio alla villa seicentesca acquistata da Lusi e pagata due milioni di euro, una villa storico ristrutturata dal senatore per ospitare la sua famiglia e le sedi delle sue società.

Il M5s con un post su Facebook si sofferma  proprio sui lavori di ristrutturazione: "Tutti i Genzanesi ( come del resto tutti i Cittadini Italiani ) quando si trovano a dover ristrutturare la propria abitazione devono presentare una regolare denuncia di inizio lavori, e in casi particolari, ovvero di interventi importanti ( specialmente se si tratta di edifici storici e di pregio ) un progetto dettagliato che immaginiamo debba rispettare diversi vincoli paesagistici e architettonici".

La foto pubblicata dal M5s mette in evidenza come gli interventi di ristrutturazione della villa sono di notevole importanza:  "E' stata eliminata una tettoia che circondava l'edificio. E' stato chiuso a veranda il balcone frontale. Sono state ricavate tre finestre".

" Secondo Voi, hanno rispettato tutti i regolamenti ? - chiede provocariamente il Movimento 5 stelle -Questi sono solo gli interventi visibili, ma siamo certi che ne sono stati fatti degli altri, e visto che l'abbiamo pagata NOI, vorremo fare un sopralluogo per verificarne l'entità ,la qualità, e il rispetto delle leggi" .

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento