rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: nasce il Consiglio comunale dei giovani

Lo ha deciso il Consiglio comunale di Genzano di Roma, che nella sua ultima seduta ha approvato all’unanimità l’istituzione dell’ente e il suo regolamento, che prende spunto dalle linee guida approvate dalla Regione Lazio

Via libera a Genzano al Consiglio comunale dei giovani, una realtò di rappresentanza delle giovani generazioni già attiva in diversi comuni dei Castelli Romani. Da Grottaferrata addirittura quest'anno ricorre il decennale della nascita del Consiglio dei giovani e ad Albano si sono tenute le elezioni pochi mesi fa.

Il Consiglio comunale di Genzano, nella sua ultima seduta ha approvato all’unanimità l’istituzione dell’ente e il suo regolamento, che prende spunto dalle linee guida approvate dalla Regione Lazio e comprende le istanze di tutte le forze politiche.

Il Consiglio comunale dei giovani promuove l'esercizio della cittadinanza attiva e la partecipazione dei più giovani alle espressioni della società civile e alle istituzioni comunali. Il progetto risponde a quanto previsto nel Documento unico di programmazione, approvato lo scorso dicembre insieme al Bilancio triennale di previsione, in tema di sviluppo delle politiche giovanili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: nasce il Consiglio comunale dei giovani

RomaToday è in caricamento