CastelliToday

Genzano: nasce il Consiglio comunale dei giovani

Lo ha deciso il Consiglio comunale di Genzano di Roma, che nella sua ultima seduta ha approvato all’unanimità l’istituzione dell’ente e il suo regolamento, che prende spunto dalle linee guida approvate dalla Regione Lazio

Foto di repertorio

Via libera a Genzano al Consiglio comunale dei giovani, una realtò di rappresentanza delle giovani generazioni già attiva in diversi comuni dei Castelli Romani. Da Grottaferrata addirittura quest'anno ricorre il decennale della nascita del Consiglio dei giovani e ad Albano si sono tenute le elezioni pochi mesi fa.

Il Consiglio comunale di Genzano, nella sua ultima seduta ha approvato all’unanimità l’istituzione dell’ente e il suo regolamento, che prende spunto dalle linee guida approvate dalla Regione Lazio e comprende le istanze di tutte le forze politiche.

Il Consiglio comunale dei giovani promuove l'esercizio della cittadinanza attiva e la partecipazione dei più giovani alle espressioni della società civile e alle istituzioni comunali. Il progetto risponde a quanto previsto nel Documento unico di programmazione, approvato lo scorso dicembre insieme al Bilancio triennale di previsione, in tema di sviluppo delle politiche giovanili.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

Torna su
RomaToday è in caricamento