rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Il Natale a Genzano è cultura, tradizione e solidarietà

Con il giorno dell’Immacolata si è acceso il Natale nella città dell’Infiorata. Per tutti e per tutte le età con un programma ricco di eventi

"Dalla cultura alla tradizione, passando per la solidarietà e gli spettacoli, favorendo le iniziative a costo zero ma senza tralasciare la qualità": così l'amministrazione comunale di Genzano descrive il programma di eventi messo in piedi per il periodo natalizio.

Luminarie per le vie del centro cittadino (accese con poche polemiche sui social network essendo state finanziate tutte dai commercianti); concerti, visite guidate, presentazioni di libri, esposizioni d’arte presso Palazzo Sforza Cesarini; un ideale percorso itinerante nelle parrocchie della città per visitare i presepi della tradizione; mercatini di Natale; concerti itineranti di musiche natalizie; animazione per bambini nel centro come in periferia; il tradizionale appuntamento dei più piccoli con la Befana e tanto altro. Fino al 6 gennaio 2017 Genzano sarà allietata da numerose iniziative che il Comune ha  messo a punto in collaborazione con commercianti e associazioni cittadine.

“Grazie a uno sforzo considerevole e condiviso – dichiara il sindaco Lorenzon - abbiamo approntato un programma di eventi ed iniziative che valorizzano il nostro meraviglioso territorio. Nonostante le ristrettezze delle casse comunali, ben note a tutta la cittadinanza, abbiamo cercato di regalare ai genzanesi e a tutti coloro che visiteranno durante le festività la nostra città, un programma ricco. Un ringraziamento sincero ai commercianti, alle associazioni e a tutte le realtà che animano il nostro territorio e credono fortemente che in sinergia è possibile superare gli ostacoli e fare del bene alla città”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale a Genzano è cultura, tradizione e solidarietà

RomaToday è in caricamento