rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: causa maltempo salta la Festa del Pane

La pioggia che seppure moderatamente ha interessato i Castelli Romani nel fine settimana ha determinato un rinvio della tradizione Festa del Pane di Genzano

I cittadini di Genzano e gli amanti dei buoni prodotti enogastronomici dovranno ancora attendere per festeggiare uno degli alimenti principi della cucina dei Castelli Romani, il pane casareccio di Genzano.

Infatti le previsioni meteo non rassicuranti e la pioggia seppur non copiosa che è caduta sui Castelli Romani nel fine settimana ha spinto l'amministrazione comunale di Genzano di concerto con tutte le associazioni e le realtà coinvolte, arinviare la Festa del Pane Casareccio di Genzano, programmata per sabato 17 e domenica 18 settembre a data da destinarsi.

Nel fine settimana appena trascorso, quindi, nessuna mega bruschetta gigante e nessun stand di panificatori nel centro di Genzano. Si sono tenuti solamente la manifestazione sportiva la maratone del pane e il convegno “Il Pane l’illustre (s)conosciuto”.

Visto che la Festa del Pane è generalmente legata ai festeggiamenti per il santo patrono nella giornata di ieri si è tenuta la tradizionale santa messa presso la Parrocchia della santissima Trinità mentre la processione del santo patrono verrà svolta in concomitanza con la Festa del Pane non appena ne verrà stabilità una nuova data.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: causa maltempo salta la Festa del Pane

RomaToday è in caricamento