rotate-mobile
Genzano Genzano di Roma / Via Italo Belardi

Genzano: ormai da mesi Poste Italiane non consegna la corrispondenza

Il sindaco Flavio Gabbarini interviene nuovamente sui disservizi postali a Genzano chiedendo un impegno maggiore a Poste Italiane per rispettare il suo servizio principale: la consegna della Posta

Con i mesi estivi ormai nei Castelli Romani sembra esserci una nuova tradizione, quella della scomparsa dei postini. Lettere e raccomandate che non vengono consegnate se non con estremo ritardo. A Genzano ormai da mesi la posta non viene consegnata quasi più soprattutto nel centro storico, il primo cittadino aveva già inoltrato una lettera a Poste Italiane nei primi giorni di giugno per chiedere un ripristino immediato del servizio, ma la situazione di fatto non migliora.

Dopo le ulteriori rimostranze di molti residenti il primo cittadino ha rivolto un nuovo appello a Poste Italiane, perché se è pur vero che è una grande azienda non deve abbandonare il suo principale compito: consegnare la corrispondenza: “Le Poste si devono impegnare a consegnare la corrispondenza, invece stanno concentrando i loro sforzi su altri campi, come la crisi Alitalia o i nuovi servizi finanziari - tuona il primo cittadino di Genzano -  Ma il compito principale resta sempre la gestione della corrispondenza”.

E' prevista una nuova missiva di protesta a poste italiane e il sostegno a tutte le iniziative anche dei cittadini che hanno promosso una petizione: “Scriverò di nuovo ai vertici dell’azienda per portare alla loro attenzione la problematica della nostra città. E ben vengano le iniziative che stanno intraprendendo alcuni comitati cittadini per raccogliere le firme, in questo modo si dà forza alle azioni tese al rispetto dei diritti dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: ormai da mesi Poste Italiane non consegna la corrispondenza

RomaToday è in caricamento