rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Genzano Genzano di Roma / Via Lega Latina

Genzano: terminati i lavori di riqualificazione del centro idrico de Le Piagge

Dopo le denunce del degrado in cui versava l'acquedotto de Le Piagge di Genzano sono finalmente terminati i lavori di riqualificazione da parte di Ace Ato 2

Un anno fa era stato denunciato con un video del Movimento 5 stelle di Genzano, il degrado in cui versava l'acquedotto della zona de Le Piagge in via della Lega Latina. A seguito delle denunce a mezzo stampa e della necessità di lavori di bonifica, il gestore idrico si era impegnato a portare avanti dei lavori di messa in sicurezza.

Da qualche giorno Acea Ato 2 ha concluso gli interventi di riqualificazione del Centro idrico "Le Piagge". Nel corso dell'intervento sono state riqualificate tutte le opere civili e si è provveduto al rifacimento delle carpenterie metalliche (scale, parapetti e ringhiere).  E' stato completamente bonificato e messo a norma l’impianto elettrico e il sistema di illuminazione interno ed esterno e, con il perfezionamento della pratica di nuova fornitura elettrica, è stato eliminato il gruppo elettrogeno a servizio del centro. 

"Di grande importanza - ha commentato il Sindaco Gabbarini - è poi l'installazione di strumenti di misura in telecontrollo per il monitoraggio del centro anche da remoto. Si tratta di un risultato importantissimo per noi, frutto dell’impegno costante dell’Amministrazione comunale sulle problematiche idriche e del rapporto che abbiamo costruito in questi tre anni nel corso delle decine e decine di incontri con il gestore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano: terminati i lavori di riqualificazione del centro idrico de Le Piagge

RomaToday è in caricamento