rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Piazzatta Conti, Grottaferrata

A Grottaferrata tutto pronto per l'avvio del Centro Commerciale Naturale

Nuovo arredo urbano, totem informativi ed eventi speciali caratterizzeranno l'avvio del progetto del Centro Commerciale Naturale nella cittadina di Grottaferrata per il rilancio dell'economia locale

E' stato presentato ufficialmente  il  Centro Commerciale Naturale di Grottaferrata, un vero e proprio progetto di riqualificazione volto a migliorare il livello economico e turistico della città e inglobato nel contesto generale del Centro Commerciale dei Castelli Romani, il piano nasce dal contributo finanziario di 36mila euro del bando pubblico della Regione Lazio.

Il territorio di Grottaferrata, interessato all’uniformazione dell’offerta commerciale, dell’arredo urbano ed all’installazione di strumenti comunicativi, riguarda l’asse viario che collega Squarciarelli e Poggio Tulliano fino a Piazza De Gasperi, quindi la zona del centro storico delimitato da Corso del Popolo, via Roma, viale San Nilo e viale I Maggio.

“Il progetto del CCN – ha affermato il Sindaco Gabriele Mori – è significativo soprattutto perchè presuppongono in primis l’abbellimento ed il decoro urbano del nostro paese, condizione essenziale per chi abita qui, per chi lavora, per chi viene in visita. Siamo disposti come amministrazione a collaborare e a lavorare di concerto con l’insieme delle realtà commerciali per realizzare questo ed altri obiettivi che risollevino la condizione economica di Grottaferrata.”

Sono numerose le innovazioni  proposte nell’ambito del centro commerciale naturale: strumenti multimediali ed informatici come i totem ed i pannelli informativi touchscreen e unilaterali, restyling del decoro e dell’arredo urbano,  visibilità delle imprese e delle attività con l’inserimento nella vetrina virtuale del portale web dedicato.

Verrà inoltre promosso un logo comune del progetto che rappresenterà una stilizzazione dell’abbazia di San Nilo, monumento che identifica da sempre Grottaferrata, insieme alla figura stilizzata di un libro, elemento di qualifica acquisito dalla città.

Nel suo complesso il centro commerciale naturale prevede strategie di marketing urbano attraverso la distribuzione di materiale pubblicitario come brochure, volantini, depliant informativi che racchiudano l’offerta commerciale complessiva dell’area che proporranno a visitatori e turisti i principali punti di ristoro enogastronimico e commerciale.


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Grottaferrata tutto pronto per l'avvio del Centro Commerciale Naturale

RomaToday è in caricamento