CastelliToday

Grottaferrata: consegnate quattro case popolari a Colle Sant'Antonio

Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore regionale, Valeriani, il consigliere regionale Ognibene e i vertici di Ater Provincia di Roma. Il sindaco Andreotti: "Soluzione a un problema sociale importante"

La consegna delle chiavi a uno degli inquilini

Quattro famiglie che non vivono più in emergenza abitativa: questo il lieto fine della consegna di quattro allo popolari nel quartiere di Colle Sant'Antonio a Grottaferrata. Il sindaco Luciano Andreotti ha consegnato nella giornata di ieri le chiavi ai nuovi inquilini che si aggiungono alle altre tre famiglie a cui nelle scorse settimaneerano stati consegnati gli appartamenti.

Alla cerimonia di consegna, dove non sono mancati momenti di commozione, hanno preso parte, oltre al primo cittadino grottaferratese, l’assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio, Massimiliano Valerini, il consigliere regionale Daniele Ognibene, il direttore generale dell’Ater provincia di Roma, ingegner Nazareno Mannino e per il comune di Grottaferrata, la presidente del Consiglio comunale, Francesca Passini, l’assessora alle Politiche sociali e la consigliera delegata alla Terza età, Pina Pepe.

“E' un grande giorno-ha detto il sindaco Andreotti ringraziando tutti i rappresentanti delle istituzioni intervenuti e rivolgendo un pensiero particolare al presidente della Regione, Nicola Zingaretti -È stata la prima volta che ho avuto l’onore di consegnare degli alloggi. Sono felice che l’Ater abbia completato questo intervento, l’abbia fatto nei tempi giusti con i nostri servizi sociali che hanno compilato la graduatoria necessaria alla consegna di queste abitazioni attese da tempo. Ho visitato gli appartamenti che sono funzionali e utili a dare soluzione a un problema sociale importante”.

Preso dalla commozione anche il consigliere regionale Daniele Ognibene che ha espresso la sua soddisfazione sui social network: "Con il cuore colmo di gioia e qualche lacrima negli occhi ho avuto il piacere e l'onore di partecipare alla consegna di quattro alloggi ATER Comune di Grottaferrata. È stato un momento condiviso con l'assessore regionale Massimiliano Valeriani e il Sindaco Luciano Andreotti. Con grande emozione abbiamo dato speranza e certezza a quattro famiglie, anche questo è il nostro lavoro ed è un privilegio del quale sono orgoglioso".


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento