rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Viale Vittorio Veneto

Consegnati cinque nuovi bus Cotral per il deposito di Grottaferrata

Ieri cerimonia uffiicale di consegna con i sindaci dei Castelli Romani e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per la consegna ufficiale dei nuovi autobus

Nella giornata di ieri sono stati ufficialmente consegnati dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti cinque nuovi autobus Cotral per il deposito di Grottaferrata che già dalle prossime ore circoleranno sulle strade dei Castelli Romani. Gli autobus fanno parte della nuova flotta di 418 mezzi di cui si sta mettendo su strada il primo lotto di 100 pullman, mezzi acquiestati grazie al risanamento dell'azienda di trasporti regionali con un notevole miglioramento per le condizioni di viaggio dei pendolari.

"Si potenzia il trasporto per i Castelli romani verso Roma e verso il litorale romano. Entro l’estate i bus diventeranno 20. Un intervento strategico che migliorerà le condizioni di viaggio sulle 300 corse quotidiane - si legge in una nota di stampa della Regione -  Con questi interventi, la Regione sta garantendo soluzioni concrete per migliorare la qualità della vita dei pendolari con bus nuovi, moderni e più sicuri contribuendo anche a ridurre le emissioni nocive e sostituendo bus acquistati addirittura per i mondiali del ’90, con oltre un milione di km sulle ruote".

Soddisfatti i sindaci dei Castelli Romani che però oltre ai nuovi mezzi chiedono anche aumento di corse e maggiore frequenza, come ha spiegato il sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini: "Abbiamo partecipato alla consegna dei nuovi autobus del Cotral, che si è tenuta nel deposito di Grottaferrata. Erano presenti il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti i vertici dell'azienda e diversi sindaci e amministratori locali. Abbiamo colto l'occasione per chiedere che Rocca di Papa venga presa maggiormente in considerazione per il trasporto pubblico, per garantire una migliore qualità del servizio reso ai cittadini".

Proprio per i piccoli comuni il Presidente Zingaretti ha annunciato l'acquisto di mini bus: "“Oggi Cotral è una azienda pubblica sana, tre anni fa era distrutta, faceva più di 25 milioni di euro di disavanzo l'anno – parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: oggi invece è un’azienda con i conti in pareggio che ha assunto 200 autisti, ha comprato 410 pullman, molti con investimenti dell'azienda stessa, sta comprando i minibus per i piccoli comuni.”

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati cinque nuovi bus Cotral per il deposito di Grottaferrata

RomaToday è in caricamento