rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / piazzetta Eugenio Conti

Grottaferrata: Francesca Maria Passini è il nuovo assessore ai servizi sociali

Il Sindaco Giampiero Fontana ha nominato il nuovo Assessore ai Servizi Sociali. Una donna, volontaria della Croce Rossa e collaboratrice della Caritas Diocesana

La giunta di Grottaferrata torna al completo con la nomina del nuovo assessore ai servizi sociali, in sostituzione della dimissionaria Gabriella Sisti. Nella giornata di giovedì 16 aprile il sindaco Giampiero Fontana ha formalizzato la nomina del nuovo componente della giunta che avrà le deleghe in materia di Sostegno sociale e sussidiarietà, Scuola e infanzia, Decentramento e partecipazione, Politiche abitative.

Si tratta dell’avvocato Francesca Maria Passini, volontaria della Croce Rossa Italiana, appartenente all’Ispettorato Regione del Lazio “Comitato Tusculum” per il quale cura i rapporti con le Istituzioni locali. Tra le attività portate avanti dalla nuova assessora anche una collaborazione  con la Caritas Diocesana di Frascati, svolgendo anche un ruolo assistenziale e professionale.

“Ho utilizzato tutto il tempo ritenuto necessario per individuare il nuovo Assessore ai Servizi Sociali – ha commentato il Sindaco Fontana – poiché si tratta di uno dei Settori più complessi e delicati della vita amministrativa quotidiana. Dopo aver esaminato le possibili soluzioni, ho proposto all’avvocato Passini di valutare l’ipotesi di assumere le deleghe assessorili e sono lieto che abbia accettato. Ciò, poiché la conosco personalmente ed ho avuto più volte modo di apprezzare il suo concreto impegno nel sociale, oltre le indubbie qualità professionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: Francesca Maria Passini è il nuovo assessore ai servizi sociali

RomaToday è in caricamento