rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Viale Giovanni Dusmet

Il comune di Grottaferrata aderisce al progetto Mo.re&Mo.re

Il comune di Grottaferrata ha aderito al progetto europeo promosso dalla Regione Lazio Mo.re&Mo.re per un consapevole riciclo e riuso dei rifiuti

Il Comune di Grottaferrata ha aderito  al Progetto promosso dalla Regione Lazio Mo.Re. and Mo.Re. (More Reusing & More Recycling), co-finanziato dalla Commissione Europea.

Tale progetto mira ad affrontare la problematica dell’uso insostenibile di risorse naturali e le questioni legate alla gestione dei rifiuti, focalizzando l’attenzione sulla produzione, in termini di uso delle risorse e gestione degli scarti e dei rifiuti provenienti da due zone in particolare: Provincia di Rieti e Castelli Romani.

il progetto coinvolgerà direttamente i Castelli Romani dove la produttività può essere incrementata senza però danneggiare la natura, creando una rete tra imprese ed enti pubblici; il risultato sarà una diminuzione di rifiuti nelle discariche e una riduzione dei costi aziendali sia per lo smaltimento dei rifiuti che per l’approvvigionamento delle materie prime.

Il progetto, inoltre, mette a disposizione: un premio per il comune più virtuoso nell’incrementare la raccolta differenziata e un ulteriore premio per l’azienda più attiva nel recupero e nel riutilizzo delle Materie Prime Seconde.

Il materiale informativo sul progetto Mo.Re and Mo.Re è a disposizione della cittadinanza presso l’Ufficio delle Relazioni Pubbliche al piano terra dell’edificio comunale di Piazzetta Conti, quindi al seguente link: https://www.life-moreandmore.eu/moreandmore/ .

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Grottaferrata aderisce al progetto Mo.re&Mo.re

RomaToday è in caricamento