rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Piazza Guglielmo Marconi

Grottaferrata: scuole aperte, inagibile la palestra dell'istituto Isidoro Croce

Dopo i sopralluoghi post sisma il commissario prefettizio di Grottaferrata ha disposto la riapertura degli edifici scolastici pubblici e privati. Interdetto l'uso della palestra del plesso scolastico Croce

Scuole riaperte anche a Grottaferrata dopo i sopralluoghi post sisma di questi giorni. Come da ordinanza del dirigente dell'ufficio tecnico ambiente del comune, l'architetto Luca Scarpolini, oggi tutte le scuole di Grottaferrata hanno ripreso l'attività didattica, anche se in alcuni casi con prescrizioni e limitazioni nell'uso di alcuni ambienti.

E' il caso del plesso scolastico Isidoro Croce dove è stato interdetto sia in orario scolastico che extra scolastico l'utilizzo della palestra e della porzione dell'ingresso riservato agli uffici della Direzione didattica, con un adeguato transennamento e segnaletica.

Altre piccole prescrizioni sono state indicate per altri istituti scolastici: nel complesso Rosa di Feo è richiesta la manutenzione della pensilina di ingresso, alla scuola Zampieri quella del lucernario della scala compartimentale e dei tramezzi dei bagni e alla scuola Falcone di avviare uno studio complessivo sulla vulnerabilità sismica.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: scuole aperte, inagibile la palestra dell'istituto Isidoro Croce

RomaToday è in caricamento