rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Corso del Popolo

Paolo Campanile: "Con me sindaco a Grottaferrata priorità alle famiglie italiane"

Paolo Campanile si presenta a Grottaferrata come candidato sindaco di Casapound. Con un programma elettorale fortemente identitario vuole dare priorità alle famiglie italiane

Paolo Campanile è il candidato sindaco di Casapound, il suo impegno politico è iniziato da un paio di anni e per la sua città pensa un rilancio culturale, a limitare i parcheggi a pagamento e migliorare l'assistenza sociale alle famiglie italiane.

Candidato Campanile come nasce il suo impegno politico in Casapound e la sua candidatura a sindaco?

Conosco da anni CasaPound come movimento, anche grazie alle attività che svolge con costanza nel territorio dei Castelli Romani. Da due anni sono tesserato come sostenitore. La scelta di candidarmi nasce dopo mesi di impegno più attivo insieme alla sezione territoriale, e ringrazio i militanti per avermi dato fiducia. 

Cosa contestate della classe politica che ha amministrato con diversi colori politici la città di Grottaferrata negli ultimi 7 anni?

Crediamo che a Grottaferrata si sia trascurato il valore del nostro patrimonio culturale, artistico e paesaggistico, che è una risorsa fondamentale per incentivare il turismo, da cui la nostra città può trarre benefici anche economici.

Riteniamo inoltre che sia necessario potenziare i servizi di assistenza alle famiglie italiane indigenti, cosa che negli ultimi anni è venuta a mancare, come ci hanno riferito molti cittadini che si sono rivolti a noi in cerca di aiuto. 

Che caratteristiche metterebbe in evidenza dei candidati al consiglio comunale che la sostengono?

La nostra squadra è formata da militanti di CasaPound Italia e da cittadini di Grottaferrata nostri sostenitori, che hanno voluto mettersi a disposizione per questo progetto condiviso. Abbiamo con noi liberi professionisti, tecnici, commercianti, impiegati che vivono da vicino la realtà di Grottaferrata e vogliono impegnarsi in prima persona per dare una svolta radicale alla politica della nostra città.

Quali sono i punti principali del vostro programma elettorale?

CasaPound è un movimento identitario e sovranista. Il nostro programma per Grottaferrata prevede: riqualificazione dei parchi pubblici; rilancio della cultura locale come motore del turismo e come bagaglio culturale dei giovani, tramite l'attivazione di un programma di approfondimento scolastico sulla storia del nostro territorio; stop immigrazione: no ai centri d’accoglienza; assistenza alle famiglie italiane indigenti: priorità agli italiani per l’assegnazione degli alloggi popolari; rilancio della cultura sportiva per l'educazione dei giovani e bandi agevolati per la gestione degli impianti sportivi comunali, in modo da permettere alle associazioni di continuare a operare negli interessi della comunità;  stop strisce blu; bonifica delle discariche a cielo aperto. Progetto già avviato con il nostro gruppo ecologista “La Foresta che Avanza” per la riqualificazione della Molara e la creazione di un nuovo sentiero escursionistico per il recupero delle aree deturpate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Campanile: "Con me sindaco a Grottaferrata priorità alle famiglie italiane"

RomaToday è in caricamento