CastelliToday

Maltempo, anche Grottaferrata, Velletri e Albano chiudono le scuole

Alla lista dei comuni della provincai di Roma che già da ieri hanno annunciato la chiusura delle scuole, in serata si aggiungono anche Grottaferrata e Velletri e in ultimo Albano

Al lungo elenco di comuni dei Castelli Romani che per la giornata di domani, lunedì 29 ottobre, hanno deciso la chiusura delle scuole stante le avverse condizioni meteo, si sono aggiunti in tarda serata anche i Comuni di Grottaferrata, Velletri e in extremis Albano.

A Grottaferrata chiuse scuole. Resta chiuso anche il cimitero

"Ho appena emesso per la giornata di domani, lunedì 29 ottobre 2018, l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale di Grottaferrata - scrive il sindaco Luciano Andreotti su Facebook- La stessa ordinanza contiene l’inibizione dello svolgimento del mercatosettimanale previsto per domani e la chiusura al pubblico del cimiterocomunale.  Ringrazio tutti i cittadini e le famiglie per la collaborazione, scusandomi per i disagi ma ancora una volta la decisione si è resa necessaria a tutela preventiva dell’incolumità e della sicurezza della cittadinanza e in particolare dei più giovani e dei bambini in una situazione di eventi metereologici straordinari come quelli previsti dall’Agenzia Regionale della Protezione Civile". 

Velletri: il sindaco Pocci chiude le scuole

Nonostante l'annuncio di questa mattina che smentiva la chiusura, il peggioramento delle condizioni meteo ha indotto l'amministrazione comunale di Velletri a chiudere le scuole.

Il comunicato del Comune di Albano

Preso atto dell’ultimo bollettino pubblicato dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile intorno alle ore 18 che, pur confermando il codice di allerta “arancione” con criticità moderata, prevede per la giornata di lunedì 29 ottobre il “persistere precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità. Si prevedono inoltre venti da burrasca a burrasca forte, con raffiche fino a tempesta”, il Sindaco Nicola Marini ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, compresi i nidi, presenti nel territorio del Comune di Albano Laziale per il giorno 29 ottobre 2018.

A Genzano scuole aperte

L’Amministrazione comunale sta seguendo con attenzione l’evolversi delle condizioni meteo locali. Il sindaco Daniele Lorenzon ha attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per garantire al meglio il coordinamento delle attività volte a fronteggiare tale situazione. Al momento non sono state riscontrate criticità tali da far adottare ulteriori provvedimenti, pertanto per la giornata di lunedì 29 ottobre le scuole resteranno aperte.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Baobab, i volontari: "Pronti a resistere, 57 persone ancora in strada". E con il Comune è guerra di numeri

  • Cronaca

    Morte Desirèe Mariottini: riesame conferma accusa di omicidio per il senegalese 27enne

  • Attualità

    Smog a Roma: da gennaio 2019 stop ai veicoli più inquinanti 

  • Politica

    Piani di zona, la battaglia delle affrancazioni arriva in Parlamento

I più letti della settimana

  • Manifestazione contro il razzismo a Roma: strade chiuse e bus deviati

  • Referendum Atac, i risultati: quorum non raggiunto. Netta l'affermazione del sì

  • Referendum Atac, a Roma domenica 11 novembre si vota: tutto quello che c'è da sapere

  • Raggi assolta, Di Maio esulta: "I giornalisti infimi sciacalli, cani da riporto di Mafia Capitale"

  • Blocco traffico Roma, domenica primo stop. Niente auto nella fascia verde: fermi anche i Diesel euro 6

  • Incidente sulla Tuscolana: si aggrava il tragico bilancio, dopo Alessandro è morto anche l'amico Giordano

Torna su
RomaToday è in caricamento