rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Grottaferrata Grottaferrata / piazzetta Eugenio Conti

Grottaferrata partecipa per la prima volta alla Marcia della Pace

Il Comune di Grottaferrata con il sindaco e alcuni consiglieri comunali è stato presente all'edizione 2014 della Marcia della Pace Perugia-Assisi. Presto in consiglio comunale un ordine del giorno sul diritto alla pace

Il Comune di Grottaferrata è stato presente all'edizione 2014 della marcia per la pace Perugia-Assisi con il sindaco Giampiero Fontana e una rappresentanza del Consiglio Comunale. Quella dello scorso fine settimana è stata una prima volta assoluta nella storia della città cryptense che mai aveva preso parte alla marcia e che si è ritrovata a sfilare insieme ad altri 275 enti locali provenienti da tutta Italia.

Una partecipazione, fortemente voluta dal primo cittadino, e che sposa a pieno i principi espressi dallo statuto comunale come i diritti umani, la libertà, l'indipendenza dei popoli, il ripudio della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, riconoscendo nella Pace un diritto fondamentale delle persone e dei Popoli e che segue altri eventi altre iniziative promosse sul tema dell'interculturalità e dei diritti umani.

Le iniziative a favore della Pace, non finiscono con la partecipazione alla marcia Perugia-Assisi, ma continueranno anche nei prossimi mesi, coinvolgendo le scuole, le associazioni e tutti i cittadini che vorranno contribuire a testimoniare, concretamente, il valore universale della Pace.

Il Consiglio comunale, inoltre, discuterà nella sua prossima seduta un Ordine del Giorno a favore del riconoscimento internazionale del diritto umano alla Pace, presentato dal consigliere comunale Tocci in cui fra l'altro fra le altre cose  impegna la giunta "a partecipare attivamente alla Campagna Internazionale per il riconoscimento del diritto umano alla pace promossa dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dal Centro Ateneo per i Diritti Umani e dalla Cattedra Unesco Diritti Umani, Democrazia e Pace dell’Università di Padova e dalla Rete della PerugiAssisi.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata partecipa per la prima volta alla Marcia della Pace

RomaToday è in caricamento