rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Via Cassani

Grottaferrata: pini pericolanti in via Cassani

Dopo la caduta di sabato scorso di un pino sul tetto di una casa, nuovi rami pericolanti in Via Cassani all'incrocio con Via degli Ulivi. Immediato l'intervento della polizia locale e dei vigili del fuoco

Il maltempo e le forti raffiche di vento di queste ore stanno mettendo a dura prova il patrimonio arboreo di Grottaferrata. Sabato scorso la caduta di un pino sul tetto di una casa su Via degli Ulivi, ieri lungo via Cassani due rami pericolanti di un pino che pendevano pericolosamente visto il forte vento.

Immediato l'intervento della polizia locale che ha chiuso al traffico veicolare la zona interessata  per permettere l'arrivo dei Vigili del Fuoco di Frascatiche hanno rimosso le estremità pericolanti e ripristinato lo stato di sicurezza della strada sia per i veicoli che per i pedoni. 

Il sindaco ha seguito da vicino le operazioni di messa in sicurezza dell'albero pericolante e come annunciato bene presto verrà effettuata una perizia agronomica sugli alberi della zona del  campo sportivo Comunale per prevenire gli incidenti derivanti dalle possibili cadute di tronchi e di rami intervenendo a seguito delle rilevazioni tecniche sullo stato di salute delle piante poste sul suolo e nelle aree pubbliche.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: pini pericolanti in via Cassani

RomaToday è in caricamento