rotate-mobile
Grottaferrata Grottaferrata / Corso del Popolo

Grottaferrata: arriva l’assistenza sanitaria leggera

Grazie a questo servizio, già sperimentato lo scorso anno, sarà possibile ricevere accompagnamento, ascolto e aiuto nel disbrigo di pratiche

Il progetto di assistenza sanitaria leggera varato dall'amministrazione comunale di Grottaferrata, dopo una prima fase di sperimentazione,  è pienamente operativo e grazie al supporto dell'Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà (ANTEAS) verrà fornita assistenza e aiuto per  anziani, disabili e in generale per tutte le persone che si trovano in uno stato di difficoltà.

Che cos'è l'assistenza sanitaria leggera? E' un servizio di accompagnamento, ascolto, compagnia e disbrigo di piccole pratiche, attraverso l'impegno di operatori volontari opportunamente formati. Un servizio che offre aiuto un aiuto concreto e immediato alle fasce più deboli della cittadinanza.

I servizi sono su prenotazione ed è possibile contattare ANTEAS ROMA al numero 06-44117826, con una settimana di anticipo rispetto alla richiesta di supporto e tre giorni prima per le urgenze. Per il trasporto di persone con disabilità, l'amministrazione comunale ha messo ha disposizione una vettura adeguatamente attrezzata. 

"La tutela delle persone non autosufficienti - ha dichiarato Francesca Maria Passini, Assessore al Sostegno Sociale e alla Sussidiarietà - è un obiettivo imprescindibile per la nostra Amministrazione. Questo provvedimento rappresenta un sostegno forte per le famiglie disagiate e soprattutto per coloro che vivono in condizione di assoluta solitudine".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata: arriva l’assistenza sanitaria leggera

RomaToday è in caricamento