rotate-mobile
Castelli Trastevere / Piazza di Sant'Egidio

I Castelli Romani all'estate artigiana di Roma

Fino al 12 settembre nel cuore di Trastevere gli operatori agroalimentari del Distretto delle eccellenze dei Castelli Romani saranno presenti all'estate artigiana di Roma

Fino al 12 settembre nel cuore di Trastevere,  gli operatori agroalimentare di qualità dei Castelli Romani partecipano alla grande mostra-mercato in piazza S. Egidio, in un nuovo promettente appuntamento dell'estate romana, a cui partecipa  in modo significativo il locale Distretto delle Eccellenze, in collaborazione con l'XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini.

Un'occasione per poter trovare al centro di Roma le migliori espressioni dell'artigianato romano e poter gustare le migliori produzioni alimentari dei Castelli Romani. I nostri artigiani del settore alimentare, - norcineria, porchetta, vini, olii, fragoline di Nemi, etc. - proporranno le eccellenze dei prodotti tipici dei Castelli Romani a fianco di quelle romane, in una iniziativa tutta da gustare.

 La manifestazione è realizzata dalla CNA di Roma in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, sotto il patrocinio del I° Municipio del Comune di Roma, con la partecipazione, appunto, del Distretto delle Eccellenze e della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini.

 Alla mostra-mercato, saranno presenti anche gli artigiani del settore artistico - ceramica, bigiotteria, pittura, ricami etc.-, che presenteranno le proprie creazioni, fornendo ai visitatori la possibilità di apprezzare i pezzi unici del vero Made in Italy.

Un appuntamento sul finire dell'estate romana, per intraprendere un viaggio tra antichi mestieri e gli antichi sapori del nostro territorio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Castelli Romani all'estate artigiana di Roma

RomaToday è in caricamento