rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino: primi 100 giorni a 5 stelle. Dure critiche del Centro-sinistra

A 100 giorni dall'insediamento della giunta a 5 stelle del sindaco Colizza, la capogruppo del gruppo di Centro-Sinistra interviene sulla situazione amministrativa: " I primi 100 giorni di Marino a 5 stelle: senza fuochi d'artificio"

Sono passati già 100 giorni dall'insediamento della Giunta Colizza targata 5 stelle e l'opposizione unitaria di Centro-sinistra ha tracciato un bilancio, non risparmiando critiche all'operato amministrativo degli ultimi 3 mesi.

"Ad oggi, non ho visto alcuna scia luminosa di nessuna stella - attacca Eleonora Di Giulio, Capogruppo del Centro Sinistra - e per rimanere nella battuta, non abbiamo certo assistito a fuochi d’artificio come, invece, promessi e sbandierati durante la campagna elettorale. Impossibile dimenticare lo slogan #cambiamotutto. Ovviamente, la  battuta poco c'entra  con la scelta di non fare i fuochi a conclusione della prossima sagra dell’Uva".

Per la consigliera comunale e già candidata sindaco manca un vero e proprio slancio dell'amministrazione comunale: "Ci siamo riuniti  come Consiglio Comunale solo tre volte, l’ultima ieri, dopo quasi due mesi (e vi assicuro che la pausa estiva non può essere una scusa, come già dichiarato in precedenza). Oggi, però, finalmente abbiamo le commissioni consiliari: saranno queste il banco di prova della volontà reale di mettere in campo trasparenza e condivisione. Queste caratteristiche, in realtà, sino a oggi non si sono viste (o solo a tratti)". 

"Perché? L’impressione è che parti della maggioranza siano ancora in campagna elettorale, sempre pronte a ricordare gli errori delle passate gestioni. Sottolineo da tempo ma sempre con la stessa forza, l'insostenibilità e la pochezza di questo atteggiamento: il Centro Sinistra a Marino, purtroppo, non governa da tanti anni. Ripeto: è inutile rimarcare a parole i disastri attuali frutto di gestioni passate. I cittadini li vivono tutti i giorni tali errori, per cui evitiamo sprechi di fiato, e comunque distinguiamo gli attori protagonisti di quei periodi".

Il Centro-sinistra ha votato a favore della delibera sul Divino Amore, importante atto di indirizzo amministrativo: "A 100 giorni dall'insediamento, abbiamo votato un solo atto importante, di indirizzo, sulle vicende urbanistiche dell’area Divino Amore. Noi abbiamo votato favorevolmente la proposta finale perché è esattamente quello che abbiamo sostenuto durante tutta la campagna elettorale: andiamo a vedere le carte e  condividiamo con le Associazioni le scelte da seguire. Questione di coerenza politica: questo significa, a mio avviso, fare opposizione, lavorare per migliorare le proposte, se possibile, perché abbiamo a cuore anzitutto il nostro territorio". 

Secondo Eleonora Di Giulio il Centro-Sinistra interverrà con spirito costruttivo sui provvedimenti della maggioranza e si prepara per l'imminente approvazione del bilancio: " Nelle prossime settimane riprenderemo a ragionare, al nostro interno e con le tante realtà che ci hanno sostenuto in campagna elettorale, per costruire le nostre proposte, anche in vista del Bilancio preventivo", conclude la consigliera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: primi 100 giorni a 5 stelle. Dure critiche del Centro-sinistra

RomaToday è in caricamento