CastelliToday

Marino: in 100 giorni pronto il nuovo Piazzale degli eroi

Per la prossima sagra dell'uva sarà riaperto al pubblico Piazzale degli Eroi a Marino con il parcheggio sotterraneo atteso per venti anni con 225 posti auto e la riapertura del Belvedere

In 100 giorni i cittadini di Marino potranno utillizare il nuovo piazzale degli Eroi con il parcheggio sotterraneo i cui lavori erano bloccati da vent'anni. Sarà usufruibile anche il belvedere affacciato su Roma. Il tutto sarà pronto per la prossima Sagra dell'Uva.

Quest'opera pubblica è il primo obiettivo dei 100 giorni di amministrazione della seconda giunta Palozzi che consegnerà ai visitatori e ai cittadini ben 225 parcheggi sotterranei puntando al rilancio del centro-storico.

“Piazzale degli Eroi e il parcheggio sotterraneo significano molto per la storia di Marino” ha detto il sindaco Palozzi- E’ una vicenda che tutti i cittadini conoscono molto bene perché è iniziata nel 1989 quando fu progettato il  parcheggio sotterraneo. Da allora si è arrivati fino a un contenzioso economico che ha visto il Comune di Marino esposto per 15, 5 milioni di euro. Nel frattempo tutte le giunte che si sono susseguite hanno promesso di risolvere il problema senza riuscirci. Noi nel 2006, all’inizio del primo mandato, iniziammo subito a dedicare tempo ed energie per sanare una situazione che vedeva  il Comune in sofferenza. All’inizio del primo mandato siamo riusciti a ridurre il debito di due terzi, portandolo a 5,1 milioni di euro, cifra che abbiamo pagato attraverso una transazione che oggi ci consente di celebrare questo pirmo momento storico per la città”.

Il primo cittadino, ovviamente, non ha nascosto ai suoi cittadini le piccole difficoltà per la viabilità e i parcheggi che il centro storico vivrà nei prossimi tre mesi, come pure il necessario spostamento pro tempore dell’intero mercato settimanale nella non lontana piazza Ungaretti.

“E’ importante che si resti tutti uniti – ha concluso il sindaco Palozzi – in un momento che potrà significare molto per il rilancio e la programmazione delle attività e della crescita sociale e economica dell’intero centro storico”

Da segnalare che per lo svolgimento dei lavori a Piazzale degli eroi dalla giornata di domani il mercato settimanale subirà una nuova collocazione e i banchi del mercato saranno posizionati  nelle aree di via Monsignor Grassi, via Rosa Venerini, parcheggio piazza Ungaretti e via Gustavo De Luca. La nuova disposizione sarà operativa fino a settembre 2011 quando verrano completati i lavori del piazzale.



 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Alberi, Raggi convoca gli stati generali: "Servono decisioni coraggiose"

  • Cronaca

    Arresto Gallagher e Traffik, i trapper rispondono su instagram: "Dichiarazioni infamanti"

  • Politica

    Mussolini ed il Ventennio fanno ritorno a Palazzo Venezia: il blitz di Azione Frontale

  • Cronaca

    Incendio sulla Prenestina: camion Ama carico di rifiuti in fiamme

I più letti della settimana

  • Presidente cinese a Roma: dal 21 marzo strade chiuse e una doppia 'green zone'

  • Barberini: la scala mobile si accartoccia, scene di panico. Chiusa la stazione. Il racconto di un testimone

  • Borghesiana: sorpasso azzardato con l'auto rubata, cinque feriti. Tre sono gravi

  • In 30mila a Roma per la Marcia per il clima: sabato 23 marzo strade chiuse e bus deviati

  • Tragedia a Largo Preneste: è morto Umberto Ranieri. Chi lo ha colpito con un pugno? Il punto sulle indagini

  • "No a perquisizioni razziste sul bus": il cartello sulle pensiline Atac contro le forze dell'ordine

Torna su
RomaToday è in caricamento